Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di yro

sintassi tra pag.htm e pag.js

ciao a tutti.
    devo risolvere un errore di sintassi che mi da con un codice all'interno di un file.js

in questo file.js includo un altro file.js con un tooltip:

codice:
    qqq="<script src='/store/include/wz_tooltip.js' type='text/JavaScript'></script>"
    document.write(qqq)
    nelle pagine htm che includono questo js riescto tranquillamente ad eseguire il codice:
    codice:
    testo
    e fin qua tutto funziona.

il problema è che nel file.js devo creare un link col tooltip ma mi da errore di sintassi e non riesco a capire dove sbaglio:

e questo non mi apre il tooltip e mi da errore di sintassi.

dove devo correggere?

grazie!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

il problema è che apri una stringa con ' e poi la riapri, ma in realtà la chiudi..cioè:
    codice:
    onMouseOver='Tip('bla bla bla'
    mettendo due apici in successione apri e poi chiudi la stringa, quindi è normale che ti venga restituito un errore. Per risolvere ti basta anteporre un \ agli apici interni alla chiamata della funzione Tip, cioè:
    «Non esiste mondo fuor dalle mura di Verona; ma solo purgatorio, tortura, inferno. Chi è bandito di qui, è bandito dal mondo e l'esilio dal mondo è morte...»
    - William Shakespeare -

Permessi di invio