Ho un'immagine flottante con il testo attorno all'interno di una tabella.
Come si fa ad allineare verticalmente il tutto al centro della tabella e assegnare al testo un overflow: hidden????
![]()
Ho un'immagine flottante con il testo attorno all'interno di una tabella.
Come si fa ad allineare verticalmente il tutto al centro della tabella e assegnare al testo un overflow: hidden????
![]()
le celle <td> accettano come proprietà di stile vertical-align: middle
perchè devi dare overflow hidden al testo? che intenzioni hai?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Innanzitutto grazie per la dritta.
Il testo è dinamico, viene modificato dall'utente del sito. Quindi per evitare che mi sballi la grafica ho settato l'immissione del testo ad numero di caratteri limitato, ma, considerato che ogni browser ha una visualizzazione diversa, con l'overflow: hidden volevo assicurarmi che il testo eccedente lo spazio consentito non venga visualizzato...
Che dici??
piuttosto che dare overflow: hidden darei overflow: scroll. Almeno il resto del testo resta leggibile usando la scrollbar.
Puoi assegnarlo anche alla cella della tabella però ti suggerisco di racchiudere il testo in un blocco div a cui darai altezza e larghezza e overflow: scroll
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Per riuscire ad ottenere il risultato che volevo ho dovuto mettere un DIV con l'overflow, width e height all'esterno di una tabella con height="100%" width="100%". Ho assegnato il vertical-align:middle; al TD della tabella e il float: left; alla foto. Sono riuscita a centrare il tutto, anche se il testo non è centrato verticalmente al centro rispetto alla foto ma è come fosse centrato top. Pazienza...
![]()