Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Vi Prego Aiutatemi A Cancellare File In Modo Molto Semplice!!!

Ragazzi, vi chiedo aiuto.
    Non riesco più ad eliminare un file AVI:
    mi appare la solita dicitura:
    Impossibile eliminare il file perché in uso da un altro programma o roba simile.
    Ho letto tutti messaggi di DOS, CANCELLA, RIATTIVA, RISCRIVI...
    Insomma, io non ne so niente.
    E' possibile tentare di eliminare il file in un modo più semplice???

Vi prego!

Mi rallenta tutto il computer da quando l'ho scaricato!!!!

Grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,
    E' facile che attaccato al file avi c'è un malware, è abbastanza facile cancellare il file avi, ma non eliminare il malware o i suoi effetti.
    Opera cosi se sei in xp,

Stacca la connessione internet, anche fisicamente, staccando il cavo del modem/router.
    vai sul desktop clicca con il tasto destro sull'icona "proprietà del computer" e scegli Proprietà nel menù a tendina che esce.

Esce la finestra chiamata "proprietà del computer", qui scegli la linguetta in alto " ripristino configurazione di sistema" spunta la voce " Disattiva ripristino configurazione di sistema su tutte le unità" dai ok e riavvia il sistema, ma in modalità provvisoria.
    Per fare questo schiaccia "F8" subito dopo che è apparsa la schermata del bios in fase di avvio del sistema, se non sai quando, schiaccialo sempre e vedi che ti uscirà un menu da selezionare con i tasti freccia dove ci sono numerose voci tu scegli "modalità provvisoria" che è la prima.

Ora cancella pure il maledetto file avi, e se hai un antivirus o altro software di sicurezza scansiona il sistema, ed elimina tutte le schifezze che trovi.

Se hai il sistema pulito, avvia normalmente il sistema , sempre a connessione internet staccata, prova il computer, vedi se funziona o è ancora rallentato, se no, riattiva la connessione internet, riprova il computer sempre se non è rallentato, significa che ti sei liberata dal virus, fai il percorso inverso e riattiva "ripristino configurazione sistema".
    Dovresti essere a posto.

Se invece il sistema è ancora rallentato significa che il virus è ancora presente e dovrai darci altre indicazioni per capire esattamente di che virus sei infettata ed eliminarlo in modo definitivo con altre procedure.

Ciao

cosa ho fatto?
    ho usato questo programmino fireware copylock di cui ho letto in qualche altro messaggio su questo forum.
    file eliminato.
    ancora effettivamente non so stabilire se il computer è tornato normale.
    so che aveva cominciato a rallentare da quando quel film s'era scaricato.
    la scansione col antivirus sembra buona...

ciao

Utente di HTML.it
    Ciao,

hai preso la scorciatoia......eh

Come ti avevo detto è semplice togliere il file bloccato, al limite bastava un riavvio del sistema.
    E' più complicato stabilire se il blocco del file era determinato da qualche codec o da malware.

Comunque buona fortuna.

Ciao

no, guarda, riavviare non serviva, perché l'ho fatto mille volte e quello non ne voleva sapere...

> E' più complicato stabilire se il blocco del file era determinato da qualche codec o da malware.

che intendi?

Utente di HTML.it
    Ciao,

Intendo, che i file multimediali, di solito vengono bloccati per 2 motivi.
    Per l'effetto di un filtro di qualche codec leggermente difettoso, come ffdshow o divx,
    oppure l'effetto di malware.

Di solito, l'influenza dei filtri difettosi con un riavvio si annulla.

Le conclusioni tirale tu....

Caio

Mah, più che altro di solito non si riescono a cancellare i file multimediali da Esplora Risorse per via dell'anteprima automatica di Windows Media Player...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ciao,
    Mah, più che altro di solito non si riescono a cancellare i file multimediali da Esplora Risorse per via dell'anteprima automatica di Windows Media Player...
    Se poi i suddetti problemi, si verificano con l'anteprima disabilitata........

Ma i problemi di windows sono infiniti......

Linux è difficile......

Il mac non l'ho mai usato.....

Mi sa che devono ancora inventare il sistema perfetto per me.

Un saluto a tutti

Permessi di invio