Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: www.ilmiobus.it

www.ilmiobus.it

www.ilmiobus.it
    Questo sito si propone l'obiettivo di rendere più agevole l'uso degli autobus ad uso pubblico. Purtroppo in Italia a volte è piuttosto complicato ottenere rapidamente una lista esauriente degli orari e delle tappe degli autobus utili i nostri spostamenti e capita a volte di non essere a conoscenza di alcune tappe che invece potrebbero essere utili e che quindi non possiamo sfruttare. Mediante questo sito speriamo di offrire un servizio che sopperisca a questa mancanza creando, con il vostro contributo, un database contenente i nomi di tutte le società di trasporti tramite autobus esistenti in Italia, i percorsi da loro proposti comprensivi di fermate e orari ed i relativi costi. Questo permetterà a tutti di trovare più velocemente il percorso desiderato, in quanto contrariamente a quanto accade normalmente oggi, soprattutto fuori ai grandi centri urbani, si potranno effettuare ricerche da casa molto rapidamente a e comodamente, anziché doversi spostare in una edicola per chiedere informazioni che a volte l'edicolante nemmeno conosce. Avremo sicuramente bisogno del vostro aiuto perché, come potete immaginare, la mole di dati da raccogliere è grande in quanto le aziende di trasporti in Italia, e di conseguenza le loro tratte, sono molte. Per questo motivo vi chiediamo di aiutarci in questo compito, inserendo le informazioni che conoscete dei percorsi pubblici in autobus, ed in questo modo ci aiuterete ad attivare al più presto questo servizio che resterà sempre gratuito nella consultazione.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    consiglio: non usare i frames;
    usa le andate a capo quando scrivi un post, altrimenti ci si perde la vista per leggere il 3d

Grazie Myaku per il suggerimento, però purtroppo non riesco a fare a meno dei frame. Comunque ho adottato degli accorgimenti di programmazione che non dovrebbero penalizzarmi molto anche utilizzando i frame. Ora devo solo aspettare e vedere se effettivamente è così come penso.

Re: www.ilmiobus.it

Originariamente inviato da MDM
    www.ilmiobus.it
    Questo sito si propone l'obiettivo di rendere più agevole l'uso degli autobus ad uso pubblico. Purtroppo in Italia a volte è piuttosto complicato ottenere rapidamente una lista esauriente degli orari e delle tappe degli autobus utili [...]
    Proprio per questo l'interfaccia del tuo sito dovrebbe essere il più possibile usabile ed accessibile.
    tasti di navigazione ben evidenti, testo chiaramente leggibile, operazione di ricerca passo passo, utilizzando magari delle icone, delle illustrazioni.

La ricerca dovrebbe essere posta in rilievo; ho provato una semplice ricerca: ogni parametro modificato mi ricarica la pagina ed alla fine non mi appare nessun messaggio anche nel caso non abbia trovato nulla.

E' più visibile tutta la pubblicità a sinistra e a destra invece.

Grazie gra-fichetto, per me il tuo consiglio è molto utile, è di questo che ho bisogno. Allora cercherò di seguire i tuoi consigli, e penso che ci sarà ancora molto lavoro da fare.

Figurati.
    E' il confronto ad essere davvero utile come lo è il girare per il web alla ricerca di gallerie che mostrino ottimi esempi di interfacce: su questo stesso forum ne sono stati postati diversi link.

Buon lavoro.

Sai cosa? Il fronte del bus fa sembrare il disegno del bus stesso... un cane bassotto...
    Forse andrebbe sistemato... Oppure è solo una mia orrida fantasia
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio