Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

colori pantone: quale scegliere?

ciao a tutti

non mi capita spesso di lavorare con la grafica per la stampa, ma a volte mi si chiede di fare del materiale coordinato ai siti e cosi' e' stato di recente

ho preparato in un primo tempo dei pieghevoli, stampati in quadricromia in una tipografia e ora devo preparare i bigliettini da visita da stampare con i colori pantone in un'altra tipografia (i tizi vanno e vengono dall'estero e hanno fatto stampare i primi li' e i secondi qui); mi ritrovo a dover trasformare il bordeaux usato per i pieghevoli in un colore pantone per i bigliettini da visita, ma non riesco a orientarmi bene

mi spiego: uso corel draw e in automatico il programma mi trasforma il bordeaux in questo colore:

ma se controllo a mano tra le palette proposte dal programma, a me quello piu' simile sembra questo:

la domanda e': mi devo fidare piu' del mio occhio, oppure dell'automatismo del programma?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ti conviene confrontare il colore stampato in quadricromia con una mazzetta pantone per avere il risultato migliore

purtroppo non lo posso fare, non ho campioni; inoltre nel frattempo m'e' venuto in mente che i pieghevoli sono stati stampati su carta lucida, mentre i biglietti da visita vanno stampati su carta opaca... non e' vitale che siano identicissimi, ma non vorrei che il colore dell'uno si discostasse troppo dal colore dell'altro

in pratica non so se mi convenga fidarmi della macchina o dell'occhio

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    in questi casi io mi fido solo degli occhi

se non è urgente lunedi posso confrontare i colori in quadricromia con la mazzetta pantone

Originariamente inviato da mao72
    in questi casi io mi fido solo degli occhi

se non è urgente lunedi posso confrontare i colori in quadricromia con la mazzetta pantone
    purtroppo devo farglielo trovare nella casella di posta lunedi' mattina e io saro' via percio' sono costretta a spedirla prima, cmq ti ringrazio dell'offerta

faro' come dici: mi fidero' anch'io degli occhi

Permessi di invio