Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: sotto le cancellature

Utente di HTML.it

sotto le cancellature

ragazzi ho bisogno di aiuto.....ho un'immagine jpg che è stata modificata cn paint, ovvero è stata cancellata una parte cn la gommina, come posso fare per irsalire all'immagine originale???? vi prego aiutatemi.............

seconda legge della termodinamica applicata: se ho un acquario con i pesci e faccio bollire l'acqua, ottengo una zuppa di pesce. se raffreddo una zuppa di pesce, non riottengo l'acquario.

morale: non puoi, perchè la cancellazione con paint ha comportato la perdita DEFINITIVA delle informazioni originarie dell'immagine... conviene cercare direttamente una copia o se si trattava di una foto personale... spiacente

PS: benvenuto!
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da chipdb
    seconda legge della termodinamica applicata: se ho un acquario con i pesci e faccio bollire l'acqua, ottengo una zuppa di pesce. se raffreddo una zuppa di pesce, non riottengo l'acquario.

morale: non puoi, perchè la cancellazione con paint ha comportato la perdita DEFINITIVA delle informazioni originarie dell'immagine... conviene cercare direttamente una copia o se si trattava di una foto personale... spiacente

PS: benvenuto!

Grazie..ben trovato...
    e soprattutto bellissima metafora...hhaahha....
    va bene troverò qualche altro modo...una frase è nascosta sotto quelle cancellature...mi hanno riferito che è sicuro che si può fare qualcosa...si restringe il campo..cmq. è solo un gioco....sempre se adobe photoshop nn mi svela qualche trucco

se si tratta di un gioco e non hai l'originale, allora potrebbe essere che il testo e' nascosto in un altro modo

prova ad aprire il file con il notebook: probabilmente le ultime righe/gli ultimi caratteri contengono del testo

per aprirlo col notebook, clicchi sul file col tasto destro -> apri con -> scegli notebook (NON spuntare la casella "apri sempre con questo programma)

edit: notepad, non notebook!

Non è che per caso il testo sia stato nascosto con qualche tecnica steganografica?

(reb, cos'è il notebook? il notepad? )
    Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

Non è che per caso il testo sia stato nascosto con qualche tecnica steganografica?

si, e' il notepad
    chiedo scusa, svarione mio

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

p.s. @jacksia: non puoi postare l'immagine?
    I love Ctrl+Z

Utente di HTML.it

scusa ma nn so cosa siano le tecniche steganografica...

Originariamente inviato da jacksia
    scusa ma nn so cosa siano le tecniche steganografica...
    Al massimo steganografiche. Si tratta di nascondere delle informazioni all'interno di un file al posto dei byte meno significativi. Dal punto di vista grafico corrisponde a dei punti colorati (solitamente di colori puri... bianco, rosso, verde ecc), oppure a delle imperfezioni nella qualità dell'immagine ma tuttavia impercettibili... per questo mi è venuta in mente questa possibilità...

Originariamente inviato da Kavaweb
    @jacksia: non puoi postare l'immagine?
    e comunque, effettivamente non puoi postare l'immagine?

Permessi di invio