Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

configurazione windows 2003 server

salve, ho installato windows 2003 server! ho realizzato un gestionale in asp che ho installato sul server, in locale lo utilizzo perfettamente però vorrei poterlo utilizzare da qualsiasi parte mi trovo come se fosse un sito web!
    dovrebbe partire con un indirizzo tipo http://gestoffice/

come faccio a configurare windows 2003 server per poter avere questo servizio?
    dove trovo delle notizie dettagliate che mi guidino passo passo alla configurazone?

grazie

Utente di HTML.it
    Se puoi navigare su siti Web a livello locale e quindi il server e' configurato correttamente, per visonarlo da remoto attraverso internet hai bisogno di:

- un IP Statico
    - e una Porta 80 inbound e outbound

grazie per la risposta!
    per quanto riguarda i server sono un neofita!

come faccio ad avere:
    - un IP Statico
    - e una Porta 80 inbound e outbound (da dove la imposto?)

grazie

Utente di HTML.it
    Generalmente puoi acquistare un IP statico dal tuo Internet Service Provider, cioe' chi ti fornisce l'adsl.

Mentre la porta 80 e' parte del FireWall, la devi configurare nel tuo Router o il tuo modem ADSL e' difficile stabilire dove non sapendo le configurazioni del tuo network.

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

dato che sei alle prime armi non ti sarà sicuramente semplice raggiungere il tuo scopo in quanto devi agire sia sul DNS del tuo server sia su IIS. Ti consiglio di cercare del materiale su internet.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it
    ciao! cé una soluzione semplicissima!

vai su www.dyndns.org e ti registri. poi ti registri (gratuitamente) un "dyndns" (dns dinamico) e ti scarichi sempre dal sito il dns updater. (se usi un route´r, sopratutto netgear, non serve che scarichi il dns updater perche puoi impostare tutto direttamente sul router).

quando hai registrato il tuo dyndns lo imposti sul router o nel software. cio che succederá é che ogni volta che ti conentti a internet, e a intervalli regolari il software o il router controlla il tuo indirizzo ip, e lo aggiorna nel database del sito. avrai un tuo indirizzo, ad esempio oliweb.dyndns.org e tramite questo indirizzo portrai accedere al tuo pc senza saper el ip.

io lo uso da anni e va da dio!

ricordati di aprire le prote sul router..

e non cost anulla.. tutto agratise...

ciao ciao

Permessi di invio