Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

indicizzazione motori di ricerca

ciao a tutti!!!
    ho un problema.
    ho realizzato un sito in flash che poi ho inserito in una pagina html(realizzata con dreamweaver).
    non riesco a trovarlo con i motori di ricerca, non viene indicizzato.
    immagino che il problema sia il fatto che i testi essendo in flash diventano "immagini" giusto?

c'è un modo per indicizzare un sito in flash sui motori di ricerca?

suggerimenti?????

ho provato ad inserire del teso nascosto nell'html ma non lo trova ancora

Re: indicizzazione motori di ricerca

Originariamente inviato da roda

suggerimenti?????

ho provato ad inserire del teso nascosto nell'html ma non lo trova ancora
    Beh, hai fatto male, perché i motori di ricerca non apprezzano queste cose e ti bannano.
    Ciò detto, trovi in questo forum la sezione "Motori di Ricerca e Webmarketing".
    Dovresti chiedere ai moderatori di spostarti lì.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: indicizzazione motori di ricerca

Originariamente inviato da roda

i contenuti in Flash non mi risulta siano ben indicizzabili [quantomeno, fino a poco tempo fa google ammetteva di avere difficoltà]. la soluzione di usare pagine statiche può essere ammessa, ma in questo caso dovresti usare il meta robots o il file robots.txt per escludere dall'indicizzazione il sito in flash, di modo che gli spider non vedano "duplicati" del sito stesso che, come dice panta, sono dannosi se non in alcuni casi conducibili al ban.

Utente di HTML.it
    come dovrei fare?
    ho creato un file .txt, l'ho nominato robots e caricato insieme agli altri file.

all'interno ho digitato:

# robots.txt creato per il sito
    # Data creazione 17.02.2008

User-agent: *_ <--(a tutti i robots)
    Disallow: <--(non bloccare nulla)

User-agent: *_ <--(a tutti i robots)
    Disallow: <--(blocca tutto il dominio!)

penso d aver sbagliato qui, giusto?

i motori di ricerca vedono un sito in flash come un flash, non come un'immagine

seriamente parlando: fare un sito in flash è deleterio per il posizionamento. lo spider non riesce a leggerlo completamente (quindi può non vedere contenuti e links) e tutti i contenuti che dovesse comunque vedere sarebbero presenti nello stesso url.

servono animazioni flash nel sito? lo si faccia in html e si inserisca il flash nei punti in cui serve.

un ottimo metodo per coniugare flash e motori di ricerca è l'uso di swfobject che, tramite javascript, verifica se il client supporta o meno flash. nel caso in cui lo supporti, visualizza il flash; altrimenti visualizza html. dato che gli spider non lo supportano, vedranno l'alternativa in html.
    se vogliamo, l'aspetto negativo della faccenda è che ci saranno parti di sito rifatte due volte (una in flash e una in html), ma almeno tutto funzionerà come vogliamo.

aggiungo un post scriptum: il robots per evitare la duplicazione dei contenuti è inutile, in quanto per il motore i contenuti non saranno affatto duplicati

Permessi di invio