Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    ciclo for e motionTween

    Ho creato il seguente ciclo for

    for (e=1; e<=22; e++) {


    var m:Tween = new Tween(_root.masck["m"+e],"_width", mx.transitions.easing.Elastic.easeOut,0,793.5,e/3, true);



    }
    adesso però mi si presenta un piccolo problema.........

    devo costruire un'istruzione alla fine dell'interpolazione quindi


    m.onMotionFinished = function() {


    //----istruzione


    }

    il problema è che vorrei che l'istruzione avvenga alla fine dell'ultimo motion del ciclo for, visto che è uno ma viene ripetuto n volte

    ho provato a mettere m+e al posto della variabile m, così avrei avuto un numero, quindi avrei fatto

    m22.onMotionFinished = function() {


    //----istruzione


    }

    ma non va!!!!!!
    Potrei risolvere con una variabile che ha come valore la larghezza di m22, ho provato ma mi sono accorto che devo costtruire un clip che memorizza la larghezza di m22, c'è qualche cosa di piu' veloce?
    Come potrei fare????
    eccomiiiiiiii

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    nel tuo codice esiste solo un riferimento per le tween, ed è "m", senza numeri progressivi o altro
    se vuoi usare i numeri progressivi e diversi nomi per le tween (consigliato), puoi registrarle in un Object o un Array (link di riferimento)

    il tuo codice diventerebbe:

    Codice PHP:
    var tw:Object = {};
    for (
    e=1e<=22e++) {
        
    tw["m"+e] = new Tween(_root.masck["m"+e],"_width"mx.transitions.easing.Elastic.easeOut,0,793.5,e/3true);
        
    tw["m22"].onMotionFinished = function () {
            
    // azioni
        
    }


  3. #3
    provo immediatamente e ti faccio sapere.......
    eccomiiiiiiii

  4. #4
    for (i=0; i<=39; i++) {

    var tw:Array = new Array();
    tw["f"+e] = new Tween(_root.des["d"+i],"_width", mx.transitions.easing.Elastic.easeOut,0,11.2,i/3, true);


    tw[f4].onMotionFinished = function () {





    for (e=1; e<=22; e++) {


    var m:Tween = new Tween(_root.masck["m"+e],"_width", mx.transitions.easing.Elastic.easeOut,0,793.5,e/3, true);


    var m:Tween = new Tween(_root.masck["m"+e],"_height", mx.transitions.easing.Elastic.easeOut,0,134.5,e/3, true);



    }



    }

    }


    ma non sente niente!!!!!!!!!!
    eccomiiiiiiii

  5. #5
    a cavoli sto provando m nun va
    eccomiiiiiiii

  6. #6
    ops sorry torna tutto
    eccomiiiiiiii

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di mud
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    414
    ciao And
    penso che il mio problema centri con qst discussione

    vorrei creare una lista di mc duplicati k volte e che entrano nello stage con un transition uno alla volta (alla fine di un tween inizia l'altro)...

    per adesso sto provando a capire come ciclare la motiontween, dopodiche vorrei sostituire i valori di ogni mc con dei dati del db (ma qst è un altro discorso),
    quello a cui sono arrivato è qst:
    Codice PHP:
    _global.vaisub = function() {
    //la var stage è solo introduttiva è uno solo rappresenta losfondo sul quale si caricherà la lista
        
    var stage:Object = new Tween(stages"_x"Elastic.easeOutstages._xst_xpos1true);
        
    stage.onMotionFinished = function() { 

            var 
    s:Object = {};
            for (
    k=1k<3k++) {
    //stages.st_studio.sub è l'Mc da duplicare k volte
                
    duplicateMovieClip(stages.st_studio.sub"sub"+kk);
                
    setProperty("sub"+k_xitem._x+300);
                
    s["sub"+k] = new Tween(stages.st_studio["sub"+k], "_y"Elastic.easeOut, -32501true);
                
    s["sub"+k].onMotionFinished = function() {
    //vorrei che ogni volta che un Mc ha finito la sua transition riparte il ciclo per gli altri mc restanti 
    //incrementando il valore di k
    //quando k sarà = 3 si deve fermare il ciclo
                    
                
    };
            }
        };
    }; 
    cosa manca?
    sapresti aiutarmi?
    grazie anticipatamente cmq

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mud
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    414

    Re: ciclo for e motionTween

    Originariamente inviato da lorenzofranc
    Ho creato il seguente ciclo for

    for (e=1; e<=22; e++) {


    var m:Tween = new Tween(_root.masck["m"+e],"_width", mx.transitions.easing.Elastic.easeOut,0,793.5,e/3, true);



    }
    adesso però mi si presenta un piccolo problema.........

    devo costruire un'istruzione alla fine dell'interpolazione quindi


    m.onMotionFinished = function() {


    //----istruzione


    }

    il problema è che vorrei che l'istruzione avvenga alla fine dell'ultimo motion del ciclo for, visto che è uno ma viene ripetuto n volte

    ho provato a mettere m+e al posto della variabile m, così avrei avuto un numero, quindi avrei fatto

    m22.onMotionFinished = function() {


    //----istruzione


    }

    ma non va!!!!!!
    Potrei risolvere con una variabile che ha come valore la larghezza di m22, ho provato ma mi sono accorto che devo costtruire un clip che memorizza la larghezza di m22, c'è qualche cosa di piu' veloce?
    Come potrei fare????
    per chiarire
    a differenza di lorenzofranc
    nel mio caso ogni movieclip duplicato verrà animato solo al termine dell'interpolazione del movieclip precedente
    cosa devo scrivere per ottenere una cosa del genere?
    Codice PHP:
    for (k=0k<3k++) {                    
                
    duplicateMovieClip(stages.st_studio.sub"sub"+kk);            
                
    setProperty(stages.st_studio["sub"+k], _xstages.st_studio["sub"+k]._x+((stages.st_studio["sub"+k]._width)*k));
                eval(
    stages.st_studio["sub"+k]).tit k;            
                
    //s["sub"+k] = new Tween(stages.st_studio["sub"+k], "_y", Elastic.easeOut, -325, 0,1, true);
                
    eval(stages.st_studio["sub"+k]).tween("_y", -3250);
                
    k++;
            } 
    a dire il vero non so se è meglio far duplicare e animare di volta in volta i singoli MC

    grazie anticipatamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.