Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Libro di Asp.Net o di C# ?

Salve a tutti, a breve vorrei addentrarmi nello studio della programmazione casa Windows.
    Vengo da PHP e vorrei avere una completa conoscenza anche nella programmazione non open source. Mi trovo meglio a leggere un libro e ho davanti due libri: uno di Asp.net 2.0 dove vengono usati C# e VB, dove penso che prediliga di più l'architettura .net e l'altro tratta specificatamente di C# ma anche dell'architettura .net. Nella pratica (poter rispondere ad un annuncio di lavoro dove tra i linguaggi conosciuti c'è C# e Asp.net ), quali dei due è più utile ?
    Ho letto tra i vari post del forum......ma ho ancora il dubbio.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    .net framework comprende tutto sia la parte web(asp.net,servizi web..etc) e sia la parte eseguibili(windows form..etc).
    c#(o vb.net) ti serve in entrambi i casi !
    ci sono dei libri che parlano solo di c#, altri che parlano di asp.net ma in questo caso si presume che sai già o comunque le basi della programmazione c# ci sono. Inoltre se vuoi imparare le cose per bene e quindi fare un lavoro fatto bene devi conoscere la programmazione a oggetti.
    mio consiglio: prima studia le basi del c# e del framework in generale, poi prendi qualche libro che parla di asp net.
    I got the remedy

supponendo che tu sappia già programmare in qualche linguaggio i migliori libri
    che ho trovato sono quelli della microsoft
    MCTS Self-Paced Training Kit 70-536 che è sul framework 2.0
    MCTS Self-Paced Training Kit 70-528 che è su ASP.NET
    Entrambi con esempi sia in VB.NET che in C#

Ora ho comprato un libro di Dino Esposito, ASP.NET 2.0 Programmazione avanzata
    ma sto ancora finendo il 528 quindi gli ho dato solo una sfogliatina veloce

Permessi di invio