Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Parole chiave e categorie, subcategorie, tipi di prod, ecc.

Salve a tutti. Sto programmando la generazione automatica delle parole chiave per il mio sito/e-commerce.
    Le domande sono sostanzialmente 2:

Per rendere le cose più semplici passo ad illustrarvi la "struttura" di esempio:

CATEGORIE
    -----------

Accessori
    Argenteria
    Articoli da Regalo
    Bomboniere
    Gioielli
    |___Anelli
    |___Bracciali
    |___Ciondoli
    |___Pendenti
    |___ecc.
    Orologi

TIPI D'OGGETTO
    ---------------
    Anello
    Bracciale
    Ciondolo
    Pendente
    ecc..

MATERIALI
    ----------
    Oro
    Argento
    Acciaio
    Platino
    Diamante
    ecc.

MARCHE
    -------
    Morellato
    Cavalli
    Sector
    ecc.

1) Avevo pensato ad un'organizzazione gerarchica tipo questa

-Home page: metto come parole chiave l'intero albero delle categorie (o magari solo quelle direttamente raggiungibili dalla Home, quindi solo le Categorie di primo livello), tutte le marche disponibili, tutti i materiali disponibili, i tipi d'oggetto, più nome dell'azienda e l'indirizzo.

- Livelli delle categorie (Es: Gioielli)
    Metto il nome delle categorie figlie di quella che sto visualizzando, i materiali, le marche ed i tipi d'oggetto dei prodotti che sono presenti nelle sottocategorie (senza indicazioni circa il nome dell'azienda ecc.)

- Pagina prodotto
    Metto come keys solo ciò che è strettamente attinente all'oggetto: tipo d'oggetto, materiale, marca nome, collezione, ecc.

Secondo voi è un buon modo di approcciare la creazione delle keys oppure risulterebbero troppo keys per ogni pagina?

Sarebbe meglio inserire solo le keys strettamente attinenti alla pagina? Es. Nella pagina index metto solo i nomi delle categorie direttamente raggiungibili dalla home (Le cats di primo livello) senza le cats figlie? E i nomi delle marche, dei tipi d'oggetto e dei materiali ce li metto?

2) Il secondo problema riguarda l'uso del plurale e del singolare: devo mettere ogni parola al singolare e al plurale o basta soltanto l'uno o l'altro perchè il motore mi mostri quando si cerca sia il plurale che il singolare? Ho letto in qualche altra discussione che sebbene le serp cambino tra plurale e singolare il motore memorizza solo la radice e l'infinito del vero. Le discussioni, però, erano dell'anno scorso. Ora com'è la situazione? Grazie mille!!! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ma dici nei meta keywords?
    se si, lascia perdere lo sbattimento, puoi mettere parole a caso tanto non servono a nulla (inteso come per quel che serve a te ovviamente)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da Evi|A|ivE

se si, lascia perdere lo sbattimento, puoi mettere parole a caso tanto non servono a nulla
    1) Che vuol dire non servono a nulla per quello che serve a me? Vuoi dire che sto tentando di ottimizzare troppe pagine? Se si quali mi consigli di ottimizzare? Io credo solo quelle dei prodotti!

Cmq penso che alla fine nelle categorie come parole chiave metterò solo le sottocategorie.

PS
    Comunque si, sto parlando delle metakeys!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Il punto è che il meta tag keywords agli effetti del posizionamento non serve più da anni. Mettere le chiavi lì è tempo sprecato ed inoltre rischi di fare più danni che altro.

Altra cosa. Le chiavi non si scelgono a tavolino, ma a fronte di uno studio del traffico o, meglio, delle conversioni. Meglio ancora, per chi ne ha la possibilità, sul costo/conversione.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da fradefra
    Altra cosa. Le chiavi non si scelgono a tavolino, ma a fronte di uno studio del traffico o, meglio, delle conversioni. Meglio ancora, per chi ne ha la possibilità, sul costo/conversione.
    giusto, sacrosanto.
    Il fatto è che non puoi sapere se preferisci le penne all'arrabbiata piuttosto che la pasta al pesto.. se non provi.
    E non puoi capire perche costa di piu una lasagna rispetto a sta benedetta pasta al pesto.. finche non la provi o non ti spiegano come è fatta. Giusto?

E quindi, all'amico del thread, dico:
    - scervellarsi per trovar eun sistema che autogeneri parole chiave da mettere nel meta kwords è tempo sprecato. ma tremendamente sprecato!

Ma allora cosa-come-quanto fare per migliorare il posizionamento?

Il "cosa" porta via abbastanza tempo.
    Ma nulla a confronto del tempo che ci va prima ancora di "fare".
    La progettazione, la pianificazione, quella è la parte grossa
    E mentre una guida reperita qua e la siam tutti buoni a trovarla, il dosare i consigli, condirli con quelle che sono le esperienze sul campo, costa.

Ovviamente mi rendo conto che chi si pone ora il problema, non sa da dove iniziare e ch epesci pigliare.
    Se la serata è importante e ne vale la pena.. non pigliare nessun pesce ma un bravo pescatore è la cosa migliore

Farsi fare uno studio (ch eovviamente, ahime, si paga) da uno che fa il seo di mestiere (su questa board credo si contino sulle dita di una mano XD ) anche se ha un costo che no nha una controparte "materiale" puo al contrario farti risparmiare soldi.

Soldi perche magari a te basta spingere su 10 chiavi al posto di 30. O magari su 10 ma che portano 20 volte l'utenza delle 10 che pensavi te.

Quindi:

caso A: il tuo eshop merita, ci vuoi investire e vuoi fare una cosa seria: contatta i vari posizionatori, scrta gli abusivi, fatti fare preventivi, ecc ecc.

Caso B: è giusto un esperimento. allora i consigli che vedresti elencati qui li trovi pari pari in altri 3mila thread come il tuo (non per denigrare.. nel senso di persone alle prime armi), nonche nei millemila blog di chi ha letto le millemila guide.. oltre alle guide stesse che ti consiglio di visionare.

Tutto il di piu (che magari fa la differenza ) ovviamente viene dato .. accompagnato da fattura!

(un po come chiedere ad un cercatore d'oro dove va a rifornirsi..)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Alla fine cmq avevo abbandonato l'idea di creare un sistema automatico perchè effettivamente è come dici tu. Mi serviva giusto per partire!

Come dici giustamente può anche darsi che mi basti spingere su 10 chiavi al posto di 20, o 30!
    Verissimo! Ma mi serve la base! Ora la base ce l'ho messa. vediamo coem va! E se proprio non ci riesco... andrò da un pescatore, o da un cercatore d'oro!
    Grazie delle risposte!

Oppure.. analizzato il movimento, la concorrenza ecc.. magari il consiglio che ti verra dato è di puntare su una decina di prodotti civetta, a prezzi bassi bassi, fare delle landing per ognuno e impostare una mini campagna AdWords.. giusto per vedere come va!

ci son talmente tante soluzioni! Piu il pescatore sara bravo.. piu ne vagliera!
    Qui piu che consigli sul come linkare o farsi linkare.. , credimi, non per cattiveria ma non ne avrai

(quelli davvero bravi, in questo momento, stanno lavorando)
    (CRIBBIO! io sto scrivendo! Arghhhh!)

Ah ah ah ah ah!
    Ancora grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    ...
    Quindi io non sarei bravo?
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio