Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Acquisto navigatore, tom tom o altro?

Salve ragazzi, sto cercando un buon navigatore satellitare, ora sto valutando le varie alternative, a me interessa soprattutto che abbia un prezzo abbastanza contenuto, una ventosa che non dia problemi (visto che molti hanno questo problema), una durata della batteria elevata e che non ti porti fuori strada, visto che con il tom tom che avevo prima, c'erano problemi che non teneva presente di strade chiuse oppure di lavori in corso, qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    Sarebbe bene acquistare un tom tom, che a quanto pare la fa da padrone in questo mercato, oppure si possono trovare alternative valide?

Se vuoi acquistare il TomTom ti consiglio di prendere la versione V2 e non l'ultima ONE (o V3) in quanto non c'è lo slot per la scheda SD e la memoria della versione con le mappe Italia, essendo di soli 512mb e essendo la carta dell'Italia intorno ai 300mb, non permette l'aggiunte di altre mappe, mentre la One Europa costa tanto per i miei gusti.

Io ho comprato un Mio C250 (quello che prendi con i punti del benzinaio). L'ho pagato 120 euro usato ed ha l'aggiornamento degli autovelox gratuito per un anno. Possiede lo slot per le SD e originale contiene la mappa dell'Italia e della Germania, ma basta poco per trovare le mappe di mezzo mondo. Con una SD da 1Gb io ci ho caricato tutta la cartografia europea, dal Portogallo alla Russia e per ora l'unica volta che ha sbagliato è stato un senso unico non aggiornato dentro Bratislava.
    Unica pecca di questo GPS è che la staffa di supporto è troppo flessibile e con le strade che ci sono in Italia vibra continuamente, si dove comprare il kit fisso e non flessibile che costa intorno ai 20 euro.
    Un altro svantaggio è che "a freddo" il GPS può impiegare qualche minuto prima che di ricevere il segnale, mentre "a caldo" bastano 30 secondi o un minuto.
    Le batterie durano circa 2, 3 ore ed è comprensibile vista l'elevata luminosità dello schermo e l'elevata energia che consuma durante la ricezione del satellite, comunque basta sostituire la batteria originale con una un pò più "capiente" a si allunga la durata del GPS.

Un mio amico ha un Garmin ed una volta abbiamo fatto la prova con la stessa macchina e due GPS montati, beh, il Garmin batteva di gran lunga il mio sia nella visualizzazione della cartina, nella luminosità, nella staffa di fissaggio nei comandi facili e semplici però mi pare che l'abbia pagato 300 euro

Per quanto riguarda le strade chiuse, i lavori in corso o gli incidenti, il navigatore non può fare niente se non gli si abbina un'antenna TMC buona che costa intorno agli 80 euro e vedere se il GPS che compriamo supporta questa la tecnologia del Traffic Message Channel.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Grazie per la dettagliata descrizione, ho visto il tom tom v2 e considerando il ragionevole prezzo di 120 euro, penso proprio di prendere quello, altrimenti se si cercando caratteristiche migliori il prezzo sale inevitabilmente, una cosa volevo chiederti, nel tuo tom tom hai notato problemi con la ventosa da attaccare alla macchina? Visto che molti tom tom hanno questo problema
    Un ultima cosa, ma il software tom tom è naturalmente incluso nel navigatore?

Io no ho il TomTom ho il Mio C250, però questa cosa della ventosa che si stacca dal vetro non l'ho mai sentita anzi, la staffa del TomTom dovrebbe essere la migliore di tuttue.
    L'unico problema che ho riscontrato con i TomTom è che si rischia di spaccare la ventosa perché la regolazione del TomTom è a vite e non a scatto come il Mio, quindi avvitando troppo c'è il rischio di spaccare il supporto a ventosa.

Con il TomTom è incluso il software e la mappe cartografiche Italia o Europa a seconda di quello che prendi.

Che voi sappiate il mio c220 predispone del caricabatterie da tavolo?
    Non capisco perchè molto mio e i tom tom non includono il caricabatterie da casa

Originariamente inviato da GiulioCesare
    nel tuo tom tom hai notato problemi con la ventosa da attaccare alla macchina? Visto che molti tom tom hanno questo problema
    Io ho un tomtom one (prima versione) e non ha mai avuto problemi di ventosa, un mio amico aveva questo problema, l'ha segnalato a tomtom che gli ha inviato un supporto nuovo, senza spese

Originariamente inviato da GiulioCesare
    Che voi sappiate il mio c220 predispone del caricabatterie da tavolo?
    Non capisco perchè molto mio e i tom tom non includono il caricabatterie da casa
    Cosa intendi per caricabatterie da tavolo??? Casomai intendevi dire il caricabatterie da rete.
    Il Mio si ricarica anche attaccandolo al computer tramite la presa USB, altrimenti su eBay ci sono un sacco di caricabatterie da rete tarocchi a pochi euro, altrimenti guarda qui http://www.mio-tech.be/shop/

Permessi di invio