Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Rocky82

AS 2.0 --> Full Screen Video Player ???

Ho creato un filmato inserendo nello stesso un componente video con all'interno un video .FLV usando come ACTIONSCRIPT il 2.0...poi notando ho visto che la modalità FullScreen è presente solo sulle skin che usufruiscono di ACTIONSCRIPT 3.0...

decidendo di copiarmi tutto il contenuto del filmato, script compresi, su un nuovo file con AS 3.0, ho usufruito del Full Screen...ma tutti gli script che avevo inserito nel precedente file (AS 2.0) non funzionano più, come ad esempio i preloader, stop ecc.

posso far coesistere il full screen del video senza cambiare gli script...o devo cambiare gli script secondo le esigenze dell'AS3.0 ? e se si c'è una guida x conoscere i nuovi script come ad esempio il codice x un preloader?

Grazie mille se mi risponderete...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    anche in AS2 c'è la possibilità di fare fullscreen, ma probabilmente devi creare tu il pulsante e associargli lo script per il fullscreen
    per quanto riguarda la questione del fullscreen con AS2 puoi riferirti a questo articolo: http://www.v2online.it/articoli/fullscreen.html

grazie ho letto ma non ho risolto gran che...anche xkè così facendo mi va in fullscreen tutto il filmato flash, non solo il video flv

non si trova in rete una skin già pronta o il componente FullScreen già compreso di codice?...o per lo meno il codice in AS2.0 da abbinare al movieclip/bottone x creare il FullScreen (solo x il video FLV)

il fullscreen non può avvenire per parti, quindi non è possibile gestire solo il fullscreen del videoplayer
    nel caso di youtube il player si estende per l'intero filmato, ecco perchè sembra che il fullscreen avvenga solo per il filmato
    poi si potrebbe ovviare alla cosa attraverso il codice che determini un tipo di visualizzazione, a seconda che la proprietà "Stage.displayState" sia "fullscreen" o "normal", attraverso una condizione if...else

Originariamente inviato da and80
    il fullscreen non può avvenire per parti, quindi non è possibile gestire solo il fullscreen del videoplayer
    Volendo è possibile inviare in fullscreen solamente una parte del filmato, a patto che sia compresa in un quadrato o rettangolo.
    Supponendo di voler mandare a schermo intero solo la clip/componente con nome istanza player, si può fare così

codice:
    function schermoIntero(){
    // stabiliamo l'area da mandare in fullscreen
    var area:Rectangle = new Rectangle(player._x, player._y, player._width, player._height);
    Stage["fullScreenSourceRect"] = area;
    // se non siamo in modalità schermo intero
    if(Stage.displayState == "normal"){
    // la attiviamo
    Stage.displayState = "fullscreen";
    }
    else{
    // altrimenti la disattiviamo
    Stage.displayState = "normal";
    }
    Una volta richiamata la funzione, il player porterà a schermo intero solo l'area stabilita mentre gli elementi esterni al rettangolo impostato via codice non saranno visibili (torneranno invece normalmente visibili quando si tornerà alla modalità "normale")

già, era pressappoco quello che intendevo dicendo "poi si potrebbe ovviare alla cosa attraverso il codice che determini un tipo di visualizzazione, a seconda che la proprietà "Stage.displayState" sia "fullscreen" o "normal", attraverso una condizione if...else"

Originariamente inviato da and80
    già, era pressappoco quello che intendevo dicendo "poi si potrebbe ovviare alla cosa attraverso il codice che determini un tipo di visualizzazione, a seconda che la proprietà "Stage.displayState" sia "fullscreen" o "normal", attraverso una condizione if...else"
    Risulta però decisamente più comodo sfruttare una proprietà di Actionscript ad hoc, così non devi usare if...else e a prescindere dagli elementi presenti sullo stage tu mandi in fullscreen solo quello che ti interessa, è molto più semplice
    Certo peccato poter solo stabilire un'area rettangolari/quadrate come "parte" da mandare in fullscreen, ma è probabilmente sufficiente per la maggior parte delle situazioni.

codice:
    var area:Rectangle = new Rectangle(player._x, player._y, player._width, player._height);
    // la attiviamo
    }
    else{
    }
    ciao e grazie...scusa se magari ti chiederò cose banali...ma sono ancora un neofita in materia flash...questo codice va associato al movieclip/componente o va messo nella timeline? Immaginiamo che il mio movieclip/componente si chiama TRAILER, come viene modificato il codice? un' altra cosa.. nella linea di codice
    codice:
    c'è da modificare inserendo le dimensioni in numeri al posto di width e height? potresti riscrivermi il codice inserendo come esempio in nome trailer e alcuni dati, così capisco meglio...oppure se ho detto qlc di sbagliato dimmelo

Il codice va sulla linea temporale, per quanto riguarda invece l'uso di un player con nome trailer ti basta sostituire a "player" il nome "trailer"

var area:Rectangle = new Rectangle(trailer._x, trailer._y, trailer._width, trailer._height);
    // la attiviamo
    }
    else{
    }

Non devi inserire dei valori numerici al posto di _width ed _height perchè con questo codice è Actionscript che si occupa di ricavare dinamicamente sia la posizione (_x e _y) che le dimensioni (_width ed _height) del tuo movieclip e di impostarlo come area da mandare in fullscreen.

Trattandosi di una funzione, dovrai poi richiamarla, ad esempio se vuoi mandare il filmato in fullscreen alla pressione di un pulsante e supponendo che questo pulsante abbia nome istanza "bottone", sulla timeline scriverai anche

bottone.onRelease = function(){
    schermoIntero()
    }

ora provo...grazie mille intanto....

Permessi di invio