Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Installare win 98

Forse questo non è il posto giusto per questo post, ma ci provo lo stesso. Ho bisogno di installare Win 98 (o il Millenium, per me è lo stesso) su un PC dove ho già Win 2000 (prima partizione primaria) e Linux (sulle varie partizioni logiche). Il problema è che quando cerco di avviare l'installazione del 98 non mi chiede su quale partizione lavorare ma di deafult mi va sulla prima che incontra (che è Win 2000). Io non vorrei disinstallare il 2000 (e mi sa anche Linux), installare il 98 e poi di nuovo il 2000 e Linux: possibile che non ci sia la possibilità di decidere la partizione su su cui installarlo??? Aspetto un vostro aiuto!

Ciao
    Puoi utilizzare Partition magic o se lo usi disabilita con boot magic le partizioni linux e w2k . Lascia attiva e imposta come primaria quella che ospiterà w98. Ho avuto gli stessi problemi con le partizioni x win98 e win2k

ho dimenticato di dirti che una volta installato w98 devi reinstallare il programma che gestisce le partizionie quello del boot

Ancora problemi

Ho provato a fare come dici Sharky, ma al momento di far partire l'installazione di win98 il programma mi dice che a causa della presenza di partizioni NTFS è necessario creare una partizione Dos. Ma come diavolo faccio a rendere bootable una partizione DOS?? Se faccio partire il sistema da quella partzione (dopo averla resa attiva) mi da il messaggio "NTLDR (o roba simile) mancante". Che devo fare?? Perdona la mia ignoranza!!

Avvia Win98 dal lettore CD (impostando il BIOS in modo che legga come unità di avvio il tuo lettore CD).

-Troverai tre scelte, scegli:
    Installazione da CD Rom

Segue Scandisk delle partizioni, e l'installazione automatica. Dopo la schermata di benvenuto e copia dei file
    di installazione di verrà chiesto se mantenere la directory corrente di avvio e il nome della cartella dei file di sistema (x:/windows) (x è la partizione)

A questo punto cambia x con la lettera che individua la partizione sulla quale vuoi installare WIn98!!!!

Per cambiare Boot di Avvio (cioe la partizione )prova con FDisk. (Con NTFS ????)

NB Devi installare Win 2000 per ultimo altrimeni in caso contrario verra cancellato il Boot di avvio !!!!!

Permessi di invio