Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Salvare informazioni form in un file

Primo post da un utente che inizia a scrivere qualcosa in html... scusatemi per la banalità della domanda, ma è da stamattina che leggo e non trovo risposta da nessuna parte.
    Innanzitutto però desidero salutare tutti gli appartenenti al Forum, gli Admin e i Mods, per il piacere di unirmi a voi.
    Sto realizzando alcune paginette offline da visualizzare sul mio PPC Windows Mobile 6; tra esse, un form da "compilare" con la scelta di alcune voci riportate dentro esso.
    Avrei la necessità di salvare l'output del form in un file, interno al palmare, senza doverlo quindi inviare ad un indirizzo e-mail o ad un server. L'output non dovrebbe superare i 255 caratteri, per cui le opzioni "Get" o "Post" vanno benissimo entrambe (a parte che ho letto è meglio sempre preferire Post all'altra).
    Questa operazione mi è necessaria per poter poi processare quei dati con una routine creata con un linguaggio di programmazione che si chiama Mortscript. Se avessi potuto creare direttamente con lo stesso linguaggio un form graficamente valido il problema non ci sarebbe stato, però purtroppo la grafica non è esattamente il forte di Mortscript.
    Ecco il perchè desideravo ricorrere all'html, graficamente flessibilissimo proprio nella creazione dei form.
    C'è una qualche soluzione?
    Sono anticipatamente grato a chiunque vorrà rispondermi... grazie per l'attenzione.

Intanto... Ciao

...Alla fine non sei stato chiaro chiaro.. Vuoi personalizzare un form?
    O vuoi fare altre cose? In questo caso non conosco quel linguaggio (e cmq qui sarebbe OT)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ciao ricman,
    grazie per l'attenzione e la risposta. Quello che vorrei ottenere è il salvataggio dell'output del form in un file di testo, che venga salvato nello stesso PC (nel mio caso un palmare Windows Mobile 6) su cui gira la pagina html che contiene il form.
    Da quello che ho letto, posso inviarlo ad una e-mail (con Post), ma non riesco a capire come posso invece fare per salvarlo...
    Solo successivamente devo "trattare" quel file con un programma, ma come dicevi giustamente qui sarebbe OT (l'avevo scritto solo per far capire meglio a cosa mi servisse).
    Esiste una opzione (anzichè mailto: ) che mi consenta di farlo? Che mi permetta insomma di redirigere l'output anzichè su una e-mail o su di un dominio su un semplice file di testo?
    Non so se questa sia la sezione giusta dove postare un simile interrogativo (pensavo di si), nel caso potreste indicarmi dove poter chiedere?
    Ancora grazie per la disponibilità

Originariamente inviato da Raytracer
    Esiste una opzione (anzichè mailto: ) che mi consenta di farlo? Che mi permetta insomma di redirigere l'output anzichè su una e-mail o su di un dominio su un semplice file di testo?
    No
    Il mailto è un "richiamo" di un client di posta...

Originariamente inviato da Raytracer
    caso potreste indicarmi dove poter chiedere?
    Puoi farlo in Php ma non credo tu possa gestirti il lato server sul tuo palmare.
    Dovresti sentire, se eventualmente il tuo Os lo supporta, come si fa in Javascript.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    le operazioni di scrittura e salvataggio avvengono lato server.
    quindi, a meno che tu non possa installarti un mini server sul palmare...,