Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Connessione Express Card Tim

Sto usando una connessione Express Card Tim con portatile e mi chiedo quale sia il livello di sicurezza di una tale connessione.
    Da casa,con router e adsl NON wireless penso di avere il massimo possibile, da poter fare tranquillamente banking ecc., ma ho scoperto neella sezione strumenti del Manager della scheda tim che la connessione non e' criptabile,pena la disconnessione. Spero si riferisca ad una criptazione supplementare e che ne esista una originaria....
    Posto che con questa connessione mi limito all'ordinaria amministrazione ,senza espormi in alcun modo, vorrei sapere da chi ne sa (fivendra?) come si pone una connessione mobile siffatta contro una adsl, e quale sia il livello di sicurezza, e se sia in qualche modo incrementabile.
    (ho visto che esiste un router-mobile ,mi pare di clic,ma funziona solo con le loro sim e costa molto)
    Attualmente la uso con windows XP tweaked con Firewalleaktester e altri hardening,comodo firewall 2.4,BoClean,Antivir,ProSecurity 1.43,GeSWall, il che mi pare il massimo possibile lato software. Ma se esiste qualche modo per 'auscultare' tale connessione, via strumenti wireless, tutto sarebbe inutile.....o sono troppo paranoico?
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sicure le connessioni mobili dei gestori?

ni

http://blog.html.it/archivi/2007/02/...za-da-gprs.php

tuttavia non ci sono grosse controindicazioni
    dotati di buon antivirus, firewall, scanning costante di file spia (spybot) e viaggia tranquillo

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio Fivendra, sei tu l'anima di questo forum!

Ho letto il report sulla vulnerabilita' scoperta,che,guarda caso,e' proprio Tim,il che dovrebbe preoccuparmi, ma considerando che per introdursi in altrui e' necessario lo stesso workgroup e che le mie difese software sono buone, come mi consigli tu....staro' tranquillo!

Anche se non andro' mai sul sito della mia banca con questa connessione.
    Vuol dire che ogni sette-dieci gg tornero' a casa per collegarmi via router ai siti piu' 'sensibili'o importanti dal punto di vista sicurezza.

Ho notato che il mio firewall mi chiede ogni volta che inizio una connessione di dare il permesso a netbios,cosa che ogni volta io rifiuto,dopodiche' inizia immediatamente la connessione mobile.
    Inoltre le prime volte che mi connettevo c'era abilitato di default il File Sharing, che ha fatto una discreta resistenza ad essere disabilitato nella connessione di rete Onda del mio XP.

Ritornando all'allegato che mi hai proposto mi pare possibile che il tizio che ha denunciato il bug di Tim coi palmari (e con altro) sia incappato in utenti che hanno lasciato attivo sia il file Sharing che l'ok al netbios iniziale. Dopodiche' si 'vedono' alcuni utenti....
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Permessi di invio