Sto usando una connessione Express Card Tim con portatile e mi chiedo quale sia il livello di sicurezza di una tale connessione.
Da casa,con router e adsl NON wireless penso di avere il massimo possibile, da poter fare tranquillamente banking ecc., ma ho scoperto neella sezione strumenti del Manager della scheda tim che la connessione non e' criptabile,pena la disconnessione. Spero si riferisca ad una criptazione supplementare e che ne esista una originaria....
Posto che con questa connessione mi limito all'ordinaria amministrazione ,senza espormi in alcun modo, vorrei sapere da chi ne sa (fivendra?) come si pone una connessione mobile siffatta contro una adsl, e quale sia il livello di sicurezza, e se sia in qualche modo incrementabile.
(ho visto che esiste un router-mobile ,mi pare di clic,ma funziona solo con le loro sim e costa molto)
Attualmente la uso con windows XP tweaked con Firewalleaktester e altri hardening,comodo firewall 2.4,BoClean,Antivir,ProSecurity 1.43,GeSWall, il che mi pare il massimo possibile lato software. Ma se esiste qualche modo per 'auscultare' tale connessione, via strumenti wireless, tutto sarebbe inutile.....o sono troppo paranoico?

Rispondi quotando