Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

AMVO e NSANTI: impossibile visualizzare file e cartelle nascosti

Ciao a tutti..
    Sono un nuovo utente del vostro forum (anche se spesso vi seguo per aggiornamenti vari informatici)..
    Ho un problema col mio pc..a causa dei continui scambi di chiavetta in copisteria devo aver contratto un virus che praticamente non mi permette di vedere le cartelle e i file nascosti..
    Non è pericoloso da quanto ho capito..ma molto fastidioso..e soprattutto vorrei evitare di attaccarlo ad altre persone..

Il grosso problema è che non riesco a levarlo!!!

vi spiego il riassunto della storia:

le prime volte è comparso il messaggio di rilevazione del virus da parte di Avast..alla richiesta di eliminare o meno il problema io ho scelto di eliminare..solo che il problema non veniva risolto..e ad ogni riavvio riappariva lo stesso messaggio di notifica virus (amvo0.dll da Onlinegames..una roba così tipo)

Sta di fatto che a questo punto ho effettuato una scansione completa del sistema super dettagliata per trovare la radice del problema..da lì son comparsi tutti i trojan collegati sempre a questo..li ho cancellati..e pensando di fare cosa altrettanto buona ho cancella to dal registro di sistema tutte le voci con amvo che non c'entravano niente..

il risultato: niente..l'unica cosa è che avast non lo rileva più..ma il virus c'è perchè le cartelle continuo a non vederle..

Ho fatto scansioni con Trend micro..ma anche lì: mi rileva il problema..ma non me lo toglie..come faccio?

Ho visto una altro utente con questo problema..ma di informatica non sono esperto..dunque non riesco a seguire le istruzioni..

spero che mi possiate aiutare e vi ringrazio fin da subito della disponibilità..

Utente di HTML.it
    vi prego..nessuno sa rispondermi?

se guidato sono sicuro di poter sistemare questo problema..

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Apri il registro (start / esegui / digita regedit e dai l'ok)

Clicca su "risorse del computer", poi su "file" e poi su "esporta". Salva una copia del registro in c:\ (tipo di file: REG )

Segui questo percorso:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL

nel pannello di destra trova
    Nome CheckedValue
    Tipo REG_DWORD
    Dati 0x1

questo e' il valore che devi impostare, per cui, se e' diversa, clicca su CheckedValue 2 volte e modifica lo 0 in 1.

Poi vai in:
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced

"Hidden" = 02 => deve essere 01
    "ShowSuperHidden" = 00 => deve essere 01

Poi riavvia il pc e fammi sapere.

Ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    ciao..
    grazie per la risposta innanzitutto..

sto facendo le modifiche..una domanda però:
    per il CheckedValue ho 0x000000000
    cosa devo fare?devo fare in modo che esca 0x000000001?

Utente di HTML.it
    FUNZIONA!!!

ok..alla fine ho fatto come ti ho scritto sopra e funziona..

quello che non capisco però è: e il trojan?cioè..che cosa è successo al pc che adesso mi dà le cartelle?eppure il problema dovrebbe sempre esserci..

ti ringrazio infinitamente perchè comunque ho recuperato alcuni dati importanti..

scusami ma sto a lavoro e non mi connetto solo momentaneamente. Si, hai fatto bene.

Come cosa e' successo? ti ha modificato le voci che hai ripristinato, tutto qui...

Ciao..
    ...

Utente di HTML.it
    No tranquillo..risp pure quando hai tempo che non ho problemi (mi hai salvato da una sicura formattazione..)

quello che volevo chiederti era: dove è finito il trojan?è già stato debellato in qualche modo?

se sì allora a posto..già ti ringrazio..

ciao..

Utente di HTML.it
    Allora..

dato il successo sul pc di casa..ho provato la stessa manovra sul portatile..però ci sono dei problemi!!

il mio portatile non ha una connessione ad internet e non è abilitato..dunque ho installato Avast con l'aggiornamento specifico..successivamente mi sono incominciate a comparire dei messaggi riguardanti "h.cmd" e "autorun.inf" ..ho provato ad eliminarli in ogni modo..ma non li elimina..continuano a tornarmi fuori a catena..in più amvo non me lo rileva..ma c'è!
    infatti il registro continua a reimpostarsi alle condizioni iniziali ad ogni riavvio..nonostante le mie modifiche..

non capisco..anche perchè per il trasporto dei dati uso una chiavetta che pulisco senza problemi sul pc fisso..ma appena la rimetto sul portatile sembra ancora avere quei problemi che segnalava prima..

fai una scansione su Kaspersky_virusscanner con chiavetta inserita e posta il rapporto (salvalo come txt). Voglio vedere cosa rileva effettivamente.
    ...

Utente di HTML.it
    ok sul tardo pomeriggio provo..

Permessi di invio