Salve.
Sono qui a chiedervi possibili soluzioni a questo problema.
In una tabella chiamata SCORTE ho una serie di prodotti di cancelleria; questa tabella SCORTE si alimenta tramite il caricamento delle fatture d'acquisto.
I fornitori da cui acquistiamo sono diversi e ci possono vendere lo stesso prodotto che viene codificato con uno stesso codice interno, ad esempio in SCORTE potrò avere:
Codice = CD43
Descrizione = matita bicolore
Quantità = 15
Codice = CD43
Quantità = 50
....
Cioè enne Codice = CD43 matite bicolore quante sono i fornitori da cui sono state comprate.
Fatta questa premessa, veniamo al problema:
Lo scarico delle quantità delle SCORTE avviene tramite un file excel compilato dai vari operatori che così scaricano le SCORTE una volta a settimana e non tutti i giorni.
Quando però avviene questo scarico automatico se nel file excel ho:
Codice = CD43
Quantità_da_scaricare = 3
La query di aggiornamento, prevista all'interno di un loop:
La Quantità_da_scaricare = 3 sarà sottratta per due volte dalla tabella SCORTE perchè in tabella SCORTE si trovano:codice:SQL_UPDATE = " UPDATE " SQL_UPDATE = SQL_UPDATE & " SCORTE " SQL_UPDATE = SQL_UPDATE & " SET " SQL_UPDATE = SQL_UPDATE & " Q = " & replace(Q_DA_FILE_EXCEL, ",", ".") & " " SQL_UPDATE = SQL_UPDATE & " WHERE " SQL_UPDATE = SQL_UPDATE & " CODICE = '" & Rs("CODICE") & "' " objconn.Execute(SQL_UPDATE)
Codice = CD43
Quantità = 15
Codice = CD43
Quantità = 50
Quindi mi troverò con:
Codice = CD43
Quantità = 15 - 3 = 12
Codice = CD43
Quantità = 50 - 3 = 47
Il che non è vero... ossia è sbagliato perchè dovrebbe essere :
Codice = CD43
Quantità = 65 - 3 = 62
Cosa consigliate di fare per risolvere il problema ??
Gracias....
ER

Rispondi quotando
VVoVe: