Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[JAVA] aiuto per creare un applicazione per immagini

Ciao a tutti,

sono nuovo sia del java sia del forum perciò scusate se a volte posso dire stupidaggini avrei bisogno di un aiuto in quanto sto realizzando un progetto nel quale ci sarebbe bisogno di realizzare una finestra con un link che mi apre e mi visualizza una immagine jpeg che ho sul computer. Per la finestra nn c'è problema, ma nn so dove altro sbattere la testa per riuscire ad aprire questa immagine. Vi sarei grato se mi rispondeste con classi e metodi utili. Grazie mille a tutti

In pratica vuoi solamente visualizzare l'immagine senza alcuna possibilità di eseguire operazioni di editing ?
    Al mio segnale... scatenate l'inferno!

Utente di HTML.it
    non so se ti è di aiuto , io ho appena fatto una thumbanail che se gli clicchi sopra apre un immagine.
    la richiamo così
    [img]immagineThumb.jpg[/img]

e questo è il javascript allegato

function PrevFoto(img){
    foto1= new Image()
    foto1.src=(img)
    Controlla(img)
    }
    function Controlla(img){
    if((foto1.width!=0)&&(foto1.height!=0)){
    viewFoto(img);
    }
    else{
    funzione="Controlla('"+img+"')";
    intervallo=setTimeout(funzione,20);
    }
    }
    function viewFoto(img){
    largh=foto1.width
    altez=foto1.height
    posY=0
    posX=0
    stringa="width="+largh+",height="+altez+",top="+po sX+",left="+posY+",status=yes,menubar=no,resizable =yes,scrollbars=yes";
    finestra=window.open(img,"",stringa);
    }
    // Fine -->

[java] aiuto per applicazione

devo realizzare un'applicazione in java, che mi apra un frame e mi permetta di caricare un'immagine. Ho letto qualcosa sulle API dei metodi getImage() ma valgono solo per le applet, invece a me servivano proprio funzioni che mi facciano visualizzare nel frame un'immagine che ho su hd. Spero di essermi espresso meglio dato che prima nn sono stato così chiaro forse vi ringrazio

Utente di HTML.it
    La cosa più semplice da fare è inserire l'immagine in una JLabel o come sfondo di un altro componente (per esempio un JPanel) facendo l'override di paintComponent per quel componente. Entrambe le soluzioni sono ampiamente discusse qui sul forum. Gli unici problemi che potresti avere sono con formati "non standard", ma con JPEG vai sul sicuro senza troppi giri o librerie esterne.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio