Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

CD Sistema operativo WinXP

Salve, ho un Notebook Asus A6 acquistato piu o meno 2 anni fa con regolare licenza.Il problema è questo avrei deciso di formattare il PC ma il rivenditore all'epoca non mi diede il cd di installazione,sono andato dal rivenditore e mi ha spiegato che funziona cosi in effetti viene venduto il notebook con regolare licenza ma non viene fornito il cd. Sarà vero? Visto che però adesso sono passati più di 2 anni come posso risolvere?Vi ringrazio anticipatamente.

Utente di HTML.it

Re: CD Sistema operativo WinXP

Originariamente inviato da francesco@68
    Salve, ho un Notebook Asus A6 acquistato piu o meno 2 anni fa con regolare licenza.Il problema è questo avrei deciso di formattare il PC ma il rivenditore all'epoca non mi diede il cd di installazione,sono andato dal rivenditore e mi ha spiegato che funziona cosi in effetti viene venduto il notebook con regolare licenza ma non viene fornito il cd. Sarà vero? Visto che però adesso sono passati più di 2 anni come posso risolvere?Vi ringrazio anticipatamente.
    Ciao, Scaricati una qualsiasi iso di windows e mettigli il tuo numero di licenza.
    Microsoft, ti vende la licenza non il sistemo operativo.
    Naturalmente, avrai un sistema pulito di windows, se vuoi le vecchie impostazioni di fabbrica devi usare il set di dischi di ripristino fornito dal produttore.

Ciao

Re: Re: CD Sistema operativo WinXP

Originariamente inviato da Alfabeta1
    Ciao, Scaricati una qualsiasi iso di windows e mettigli il tuo numero di licenza.
    Microsoft, ti vende la licenza non il sistemo operativo.
    Naturalmente, avrai un sistema pulito di windows, se vuoi le vecchie impostazioni di fabbrica devi usare il set di dischi di ripristino fornito dal produttore.

Ciao
    Puoi essere piu chiaro in effetti dove posso scaricare una qualsiasi iso di windows,per i dischi di ripristino ok li ho.Grazie e ciao!

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: CD Sistema operativo WinXP

Originariamente inviato da francesco@68
    Puoi essere piu chiaro in effetti dove posso scaricare una qualsiasi iso di windows,per i dischi di ripristino ok li ho.Grazie e ciao!
    Se avessi dato una rapida scorsa alle regole del forum..............
    Diresti che sono già stato troppo chiaro.

Comunque il succo del discorso è che microsoft ti vende la licenza, quindi tu ti fai prestare un disco di installazione di windows xp, regolarmente acquistato, fai l'installazione ed inserisci il numero di licenza che hai acquistato con il computer, solitamente stampigliato sul retro.

Di più non si può......

Ciao

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: CD Sistema operativo WinXP

Se avessi dato una rapida scorsa alle regole del forum..............
    Diresti che sono già stato troppo chiaro.

Comunque il succo del discorso è che microsoft ti vende la licenza, quindi tu ti fai prestare un disco di installazione di windows xp, regolarmente acquistato, fai l'installazione ed inserisci il numero di licenza che hai acquistato con il computer, solitamente stampigliato sul retro.

Di più non si può......

Ciao
    Mi spiace contraddirti ma in un precedente post avevo già parlato di questa cosa. Il codice Product Key è identificativo di una specifica copia di Windows XP (e di esperienze con formattazioni e problemi del genere ne ho avute tante). La soluzione, come ho già suggerito in passato, è installare Windows utilizzando un CD di installazione e relativo codice Product Key pirata. Una volta effettuato il primo login, attraverso l'utility Keyfinder, cambiare il seriale del sistema operativo con quello in tuo possesso e relativo alla licenza regolarmente acquistata.

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Io ho un cd di windows xp e mi chiede ogni volta il codice
    Ti spio dalla finestra

Originariamente inviato da arrows
    Ma se chiedo una copia ad Asus o a Windows?

Utente di HTML.it
    Ciao,
    Si il discorso sarebbe molto lungo e complicato, vista tutte le implicazioni legali legate alle licenze.
    In ogni caso, non troverai in nessuna pagina microsoft indicato che ti vendano software ma solo la "licenza ad usarlo.
    Se le parole hanno ancora un significato, per licenza si intende facoltà di usare un determinato prodotto non il prodotto stesso.

Ora le licenze oem che di solito sono quelle fornite con i portatili, sono legate all' hardware e non al software, quindi anche in questo caso non si pone il problema.
    Si porrebbe se cambiassi l'hadware, cosa che in caso di riformattazione non accade.

Consigliare di istallare una copia pirata non mi sembra corretto, quando ho la possibilità di reinstallare correttamente la mia copia di windows originale.

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da arrows
    E perchè non dovrebbe chiederlo, visto che lo stesso software può funzionare con piu licenze.
    Il software non è personalizzato e non ha memoria delle licenze, in teoria, windows è sempre uguale è la licenza che è personalizzata.
    io acquisto quella e solo quella.
    Ciao

Ciao,
    Si il discorso sarebbe molto lungo e complicato, vista tutte le implicazioni legali legate alle licenze.
    In ogni caso, non troverai in nessuna pagina microsoft indicato che ti vendano software ma solo la "licenza ad usarlo.
    Se le parole hanno ancora un significato, per licenza si intende facoltà di usare un determinato prodotto non il prodotto stesso.

Ora le licenze oem che di solito sono quelle fornite con i portatili, sono legate all' hardware e non al software, quindi anche in questo caso non si pone il problema.
    Si porrebbe se cambiassi l'hadware, cosa che in caso di riformattazione non accade.

Consigliare di istallare una copia pirata non mi sembra corretto, quando ho la possibilità di reinstallare correttamente la mia copia di windows originale.

Ciao
    Ho provato gia a fare la stessa operazione con un altro portatile prendendo una copia di windows Xp professional e inserendo il codice di licenza di quel portatile (logicamente prima avevo xp professional)ma non è stato accettato.Ho dovuto installare una copia pirata

Permessi di invio