ho trovato questo script in rete,
nella tabella "Tab_Provincia" ho 2 campi: "Pr_Regione" e "Pr_Desc"
ora se io cerco "Abruzzo" di conseguenza mi compaiono le regioni "Pescara" "l'aquila" etc...
vorrei fare così: che se io nel database ho 4 campi "Pr_Regione" uguali, con inserita la parola "Abruzzo" e 4 campi "Pr_Desc" uguali con inserita la parola "Pescara" quando vado a cercare la prima select e clicco sulla parola "Abruzzo" poi mi dovrà comparire solo una parola "Pescara" e non 4.. devo modificare la query SQL per fare ciò?
come modificarla?
grazie
codice:<% value = replace(request("value")&"", "'", "'") fieldtype = request("type") set ds = new DinamicSelect ds.DataBase = "comuni.mdb" if fieldtype = "regioni" then ' REGIONI ds.DefaultText = "seleziona una regione" ds.sql = "select distinct pr_regione from Tab_Provincia" ds.SelectValue = "pr_regione" ds.SelectText = "pr_regione" ds.evento = " onchange=""caricaPagina('dbcomuni.asp?type=provincie&value=' " &_ "+ this.options[this.options.selectedIndex].value,'AHAH_provincie');""" ds.NomeCampo = "regioni" end if ' PROVINCIE if fieldtype = "provincie" then ds.DefaultText = "seleziona una provincia" ds.sql = "select * from Tab_Provincia where pr_regione='"& value&"'" ds.selected = value ds.SelectValue = "pr_sigla" ds.SelectText = "pr_desc" ds.evento = " onchange=""caricaPagina('dbcomuni.asp?type=comuni&value='+ " &_ "this.options[this.options.selectedIndex].value,'AHAH_comuni');""" ds.NomeCampo = "provincie" end if 'COMUNI if fieldtype = "comuni" then ds.DefaultText = "seleziona un comune" ds.sql = "select loc_desc, loc_prov from Tab_Localita where loc_prov = '"&value&"'" ds.selected = value ds.SelectValue = "loc_desc" ds.SelectText = "loc_desc" ds.evento = "" ds.NomeCampo = "comuni" end if Response.Write (ds.CreaDinamicSelect()) set ds = nothing %>

Rispondi quotando