Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Modem Router problemi di Download

Buongiorno a tutti,
    ho comprato un modem/router Digicom, ho installato il router con la configurazione automatica (mi è stato detto che per chi utilizza Alice Telecom non ci sono mai stati problemi di configurazione) e ho notato subito che il download mi va circa un terzo più lento di prima (quando utilizzavo il modem alice fornito dalla telecom). Mi va più lento sia in download "diretto" da file sia se faccio la prova dal sito www.speedtest.net (mi è stato detto che questo sito è affidabile, concordate?).

I risultati che ottengo sono questi:

con il modem di alice che mi ha dato la telecom ho più o meno questi risultati:
    download: circa 2150 kb/s
    upload: circa 350 kb/s
    ping: sempre sotto i 100 ms

mentre con i modem/router che ho comprato ho questi :
    download: tra i 600 e gli 800 kb/s
    upload: circa 350 kb/s
    ping: sempre sotto i 100 ms

Cioè la velocità di downloading è di circa un terzo mentre l'uploading è uguale.
    Mi connetto sempre via cavo e ho una vecchia scheda di rete da 10 Mega, dite che potrebbe essere quella a darmi problemi col router???
    10 mega di scheda sono suff per la banda ma magari il router necessita di una scheda + grossa? Io non me ne intendo, può essere???
    Oppure può essere solo una questione di configurazione?

spero di essermi spiegato bene...
    grazie mille

Mirco
    There's nothing a little Prozac and a polo mallet can't cure...

Ciao,

che tipo di ADSL hai? 2 mega, 4 mega, 7 mega o altro ? Vai nella sezione relativa al collegamento ADSL e verifica che il tipo di modulazione da te usato sia G.DMT oppure AUTOMODE.

Se cosi' non fosse, seleziona G.DMT (ma sarebbe meglio se tu scegliessi AUTOMODE) e quindi salva le impostazioni e riavvia il router..........e vedi se le cose cambiano

Saluti

Ciao, grazie x la risposta,
    ho provato sia con G.DMT che con AUTOMODE, ma il risultato non cambia...
    non so che fare!

PS: comunque dovrei avere l'adsl a 4Mb...
    There's nothing a little Prozac and a polo mallet can't cure...

Permessi di invio