Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Consiglio libro sui CSS

Ciao,
    vorrei comprarmi un libro rigurdante i CSS (ho studiato abbastanza bene le guide di HTML.it e adesso vorrei fare un po' il salto di qualità per aggiungere altre conoscienze). Sarei principlamente interessato ad un libro che dia buone nozioni circa la realizzazione di template tabless.

Ho trovato questo: http://www.constile.org/css_guida_completa/

cosa ne pensate di questo? Oppure consigliatemi altri testi

Grazie
    Andrea

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    http://forum.html.it/forum/showthrea...82#post9614782

le migliori conoscenze e le tecniche più affinate si hanno cercando materiale in rete
    Ad esempio difficilmente troverai un libro che ti dirà quali sono i bug del rendering di IE e come risolverli
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    questo è scontato, nbon vuole essere una cosa sostitutiva per me ma un qualcosa per appoggiarmi ed approfondire...spesso preferisco studiare su supporto cartaceo, mi ci trovo meglio

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    i libri sui css che si trovano di solito non sono altro che reference del linguaggio con qualche esempio (nemmeno troppo complicato)

Quindi se vuoi un manuale perchè non ti ricordi una proprietà, ok. Hai il libro vai nel glossario e la trovi. punto. Un qualsiasi manuale andrà bene e quello che hai visto tu è uno tra i migliori. Ma questa ricerca la posso fare anche in rete, senza acquistare il manuale.

Se invece, come dici tu, vuoi fare un salto di qualità, sono convinto che non esista libro in grado di fare ciò: se hai basi solide della teoria, solo pratica ricerca e allenamento potranno darti qualcosa di più.

Per inciso, io non possiedo, nè ho mai letto alcun manuale cartaceo sui Css. (Sfoglio quelli alla Feltrinelli per vedere se sono interessanti...)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    bah pensavo comunque di prenderlo...mi trovo molto meglio a studiare bene la teoria su cartaceo e a vedere esempi pratici su internet o da esempi trovati nella rete...però per consolidare le basi che ho fatto con le guide di html.it credo che potrebbe essermi utile...spero non siano soldi buttati

Permessi di invio