Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aprire porte

Utente di HTML.it

aprire porte

ciao a tutti..

qualcuno sa dirmi come si aprono le prote su un server 2003?

grazie

saluti

igor

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao sharky

ho visto che recemente hai aperto numerose discussioni.... anche se non sono un moderatore ti vorrei dare una risposta cumulativa. Devi tenere presente che un sistema operativo SERVER è ben diverso da un client e richiede uno studio molto intenso : servizi, porte, configurazioni server e cosi via.

Per cui operazioni di backup, apertura porte e cosi via presuppongono uno scopo. In windows 2000/2003 esistono molti modi per fare la stessa cosa e molte ragioni per scegliere una procedura piuttosto che un'altra.

Prima di aprire una discussione, quindi, ti consiglio di avere bene chiaro cosa vuoi fare e di scriverlo molto dettagliatamente. Ad esempio se abiliti il routing e accesso remoto su un server le porte le devi aprire in una determinata maniera altrimenti potrebbe anche bastare il firewall di windows 2000/2003. E, cmq fai sempre una ricerca o qui o su google.

Tieni sempre presente, come regola generale, che qualsiasi dubbio ti venga in mente, probabilmente a qualcuno è venuto in mente prima di te
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it
    ciao! grazie della risposta! sinceramente postare sul forum é sempre l ultima cosa che faccio, perche la gente ci mette piu tempo a rispondere del tempo che ci metterei a ercare la risposta..

di problemi effettivamente ne ho due per via delle porte.

il windows firewall é disattivato. dovrei aprire delle porte per far partire dei gameserver, e dovrei aprire la porta 25 per il server smtp.

il fornitor edel servizio mi ha detto di usare ip configuratin tool per creare dei nuovi filtri, ma nei filtri non cé nessun modo per specificare la prota..

oltretutto le email sono strane perche se io inserisco l smtp nel mio outlook e cerco di inviare una mail, leggendo il log scopro che il mio pc si é collegato bene, ha fatto tutto (codice 250 su tutto) e ha chiuso correttamente la connessione. percio la mail al server é arrivata.. ma da li poi non é mai partita.. un port scanner mi dice che la porta 25 é gi aaperta ma allora come mai non esce la mail?

grazie

saluti

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Avevo un problema del genere tempo fa con un programma gestionale fatto in PHP. Il programma PHP si affidava al server telecom per inviare le mail. Dopo una marea di mail che venivano inviate senza problemi, uin bel giorno non funzionava più niente.

Solo 2 settimane dopo mi hanno detto che avevano cambiato da TELECOM a qualcos'altro. Il problema era che, a quanto abbiamo saputo, per mandare una mail con un server telecom devi avere una linea intestata a telecom.

Magari anche nel tuo caso è cosi. Verifica che sia possibile inviare una mail con la tua attuale configurazione
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it
    ciao!

il fatto é che la storia di outlook era un test per verificare il funzionamento del server smtp. il fatto che communichi perfettametne con il mio pc vuol dire che é apposto. ora resta solo da capire perche non escono le mail dal server dopo aver ricevuto il commando..

grazie dell aiuto

ciao

igor

Permessi di invio