Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Ho un esame e non so fare il progetto...Aiutatemi (conto corrente)

Devo fare un conto corrente con i seguenti attributi per un esame e se non lo faccio sono nella merda fino al collo:

-numero_conto che lo contraddistingue univocamente;
    -bilancio, che rappresenta il saldo dare/avere. Si supponga che il bilancio sia espresso in euro.

Si prevedano almeno le seguenti funzionalita per il conto:

- Deposito: permette di aumentare il saldo corrente di una certa quantità X;
    - Prelievo: permette di prelevare una quantità X dal conto se tale quantità non è superiore al saldo corrente;
    - Informazioni: permette di visualizzare il numero di conto e il saldo corrente;
    - Bonifico: permette di trasferire una quantità di denaro X da un conto all'altro;
    - Converti: visualizza il numero di conto ed il saldo espresso in dollari statunitensi.

Si preveda un metodo Main nel quale siano richiamate ed eseguite tutte le funzionalità previste.

Se mi aiutate vi sarò eternamente debitore.

Re: Ho un esame e non so fare il progetto...Aiutatemi (conto corrente)

Originariamente inviato da FR damn
    Devo fare un conto corrente con i seguenti attributi per un esame e se non lo faccio sono nella merda fino al collo:

-numero_conto che lo contraddistingue univocamente;
    -bilancio, che rappresenta il saldo dare/avere. Si supponga che il bilancio sia espresso in euro.

Si prevedano almeno le seguenti funzionalita per il conto:

- Deposito: permette di aumentare il saldo corrente di una certa quantità X;
    - Prelievo: permette di prelevare una quantità X dal conto se tale quantità non è superiore al saldo corrente;
    - Informazioni: permette di visualizzare il numero di conto e il saldo corrente;
    - Bonifico: permette di trasferire una quantità di denaro X da un conto all'altro;
    - Converti: visualizza il numero di conto ed il saldo espresso in dollari statunitensi.

Si preveda un metodo Main nel quale siano richiamate ed eseguite tutte le funzionalità previste.

Se mi aiutate vi sarò eternamente debitore.
    Studia
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

Utente di HTML.it
    è che ho 5 esami in 2 settimane e non posso stare dietro a tutto

Originariamente inviato da FR damn
    è che ho 5 esami in 2 settimane e non posso stare dietro a tutto
    :rollo:

Utente di HTML.it
    Non ho mica chiesto per forza il tuo aiuto! se non vuoi aiutarmi non ci sono problemi, spero solo che ci sia qualcuno più clemente di te al mondo

non è questione di clemenza ma di voler il tuo bene. Se fai da te l'esercizio ti servirà nella vita (almeno lo spero per te, altrimenti vorrà dire che la laurea sarà carta straccia!).

Pertanto non vedere l'esame fine a sé stesso e l'unico obiettivo è passarlo e basta, ma vedilo come un'occasione per imparare qualcosa di utile.

In bocca al lupo!!
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Originariamente inviato da ivenuti
    non è questione di clemenza ma di voler il tuo bene. Se fai da te l'esercizio ti servirà nella vita (almeno lo spero per te, altrimenti vorrà dire che la laurea sarà carta straccia!).

Pertanto non vedere l'esame fine a sé stesso e l'unico obiettivo è passarlo e basta, ma vedilo come un'occasione per imparare qualcosa di utile.

In bocca al lupo!!

Utente di HTML.it
    Sono contento che tu la veda così ma è un esame che non so neanche perchè sia stato messo nel mio piano di studi visto che non faccio ne una facoltà di informatica ne una facoltà di ingegneria. E' un esame fine a se stesso che non avrà ripercussioni sul mio percorso universitario.
    Tutti gli altri progetti li ho fatti di mio spunto lavorando anche di notte se necessario ma con java non riesco proprio a combinare

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Non è questo modo di utilizzare il forum.
    Leggi il regolamento.

Chiudo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio