Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

per fare un blog (oppure no)

devo occuparmi di riorganizzare un sito di un centro culturale che una volta al mese ogranizza un evento e ne vuole dare notizia....
    Io vorrei poter utilizzare un'interfaccia simile a una specie di blog, dove però non ci sia la possibilità di "commentare" le notizie, e dove io posso dare una etichetta ad ogni notizia (che ne so: avere 4 categorie che decido io) così che man mano che inserisco notizie si viene a creare un archivio al quale poi poter accedere e consultare... e vorrei che ogni news che inserisco sia in una pagina a parte... una cosa semplice, insomma, che magari lavori su database come mysql...

Il problema mio è che non so nè cosa cercare nè dove cercare perchè non so come si chiama quello che cerco e la cosa che più si avvicina a quello che ho in mente è un blog...

aiutino?

Direi che va bene qualsiasi software di blogging, basta che rimuovi il codice per i commenti.

In quest'ultimo periodo mi ritrovo spesso ad usare Wordpress che, se pur il codice non è per niente scritto bene, i template sono facili e veloci da riscrivere con il vantaggio che se sai usare un po di php e sai scrivere codice html fai quello che vuoi senza impazzire

Per esempio per togliere i commenti ti basta rimuovere una manciata di righe da qualche file
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Grazie...
    Nella mia ignoranza, con lo "spostamento", ho scoperto l'esistenza dei CMS...

Wordpress mi sembra faccia al caso mio... posso far sì che vi sia solo una notizia per pagina? necessita di MySql? Posso custumizzarlo a mio piacere (qualcosina di HTML la so)?

Originariamente inviato da Il Compositore
    Grazie...
    Nella mia ignoranza, con lo "spostamento", ho scoperto l'esistenza dei CMS...

Wordpress mi sembra faccia al caso mio... posso far sì che vi sia solo una notizia per pagina? necessita di MySql? Posso custumizzarlo a mio piacere (qualcosina di HTML la so)?
    si, puoi fare il tutto senza problemi: ti basta impostare che negli elenchi lui deve visualizzare sola una news per pagina. Necessità di mysql e lo puoi modificare come ti pare e piace! Io lo uso proprio per fare siti
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ciao,

Ho fatto una cosa simile per mio fratello che organizza dei meeting per lavoro (2 - 4 volte all'anno).

Ho utilizzato un software per blog chiamato TextPattern per per pubblicare info dei meeting su singole pagine, avere link sulla home ad eventi passati ed uno spazio per pubblicizzare l'evento futuro piu' prossimo.

Il sito e': Bristol RNA Club

Se vuoi replicare e poi modificare il tutto ti posso passare il tutto... basta che cambi logo e colori.

un qualsiasi CMS va più che bene... consiglio i soliti: TextPattern, Drupal, Wordpress, Joomla o Mambo... ecco magari l'ideale sarebbe che li provi e scegli quello con cui ti trovi meglio ( a me per esempio non piace per niente l'amministrazione di Joomla/Mambo )

Permessi di invio