Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: layout che sballa

layout che sballa

ciao
    ho un layout che sballa!! cosi composto:
    un contenitore generale e dentro a questo una testata, 3 colonne con il float e un footer.
    il footer con ie 7 sballa...
    mentre con firefox sballa tutto quanto, compreso il container che nn contiene tutte le colonne, piede e testa.

vedere per credere www.test.paesi.com/www.portali.it

chi mi da una dritta per trovare l'errore ?
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

Utente di HTML.it
    Ti mancano tutti i clear.

Ora non so come vorresti, ma ritengo che il footer dovrebbe essere largo 100%, per cui dovrebbe essere:
    codice:
    #footer {
      clear: both;
      width: 100%;
      background:red;
      height:100px;
    }
    Non so se il banner deve stare nella colonna di destra (nel qual caso faresti meglio mettercelo dentro); se deve invece stare da qualche altra parte deve essere inserito nel blocco corrispondente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ma i clear dove li devo mettere ? dentro i div right, centro, left e banner ?
    Kalton
    -------------------

Utente di HTML.it
    Non sapendo cosa esattamente vuoi ottenere, mi trovo in difficolta` a rispondere. ...

Comunque il clear va inserito nel blocco che segue quelli flottati (cioe` nel blocco che non deve piu` essere flottato), oppure puoi usare il trucco di fcaldera nella sua pillola, in cui il clear viene inserito in uno pseudoelemento :after.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

allora io voglio ottenere un layout
    con in alto la testata, poi in mezzo 4 colonne, (left, centro, right e banner) e sotto il footer!
    Kalton
    -------------------

Utente di HTML.it
    Allora il clear lo devi mettre solo nel footer.

Ho visto adesso la pagina come appare: direi che sei riuscito: i blocchi sono posizionati correttamente.

Per ottenere l'effetto che i blocchi sembrino allungarsi fino alla fine, devi semplicemente usare il trucco delle "false colonne" ("faux columns"): trovi riferimenti mediante ricerca nel forum (bottone cerca in alto), o tra i "link utili", oppure in rete: con una strutura rigida come la tua nonci sono problemi: devi solo mettere un'immagine di sfondo nel contenitore.

Permessi di invio