Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Ottenere l'originale di un file.php

Ciao a tutti...
    volevo sapere una cosa...

Poniamo il caso che ho sul mio server la cartella CONTENUTI al cui interno ho i file UNO.php, DUE.php e TRE.php

Se punto il browser a CONTENUTI/UNO.php come è normale ottengo l'html che viene generato in base alle istruzioni contenute nel file php...
    va bene, fino a qua ci sono... (lato server)

Ma mi chiedevo:
    esiste la possibilità di ottenere l'originale UNO.php ? ad esempio visualizzandone il codice o ricevendo la risposta APRI o SALVA come avviene quando punti il browser a un file.php in locale...

Grazie a tutti
    O saisons, ô châteaux,
    Quelle âme est sans défauts?

Rimbaud - L'Éternité (1872)

EsseZeta - VisualWriting | www.essezeta.org

non è che tu mi sia stato troppo d'aiuto, eh!

un semplice "quello che vuoi fare è possibile farlo così e colì"
    oppure un "quello che vuoi non è possibile per questo e per quello"
    troppa grazia...

Sono un linguista, ma quando qualcuno mi chiede se su "e" verbo ci va l'accento grave o acuto mica gli rispondo: "vatti a leggere la grammatica italiana"...

oje 'un è cosa...
    O saisons, ô châteaux,

non puoi.....php è un linguaggio lato server......non lato client.....quindi viene eseguito sul server remoto e tu non puoi vedere nulla.....

understand?

non è che tu mi sia stato troppo d'aiuto, eh!
    un semplice "quello che vuoi fare è possibile farlo così e colì"
    Ed io che pensavo di averlo fatto ...

Se tu avessi seguito il consiglio che ti è stato fatto, avresti aperto il manuale alla pagina http://www.php.net/header e avresti visto l'esempio "Example#1 Download dialog". Ora, non so tu, ma a me sembra esattamente quello che chiedi, una volta fatti pochi aggiustamenti elementari.

La prossima volta che ti viene dato un consiglio, prima di criticarlo, prova a seguirlo fino in fondo.

senti io non volevo polemizzare...
    è che oggi mi girano...

comunque... non credo di essermi spiegato bene:
    io intendevo una cosa del tipo
    punto al file http://www.cdserver.net/index.php e anziche vedere la pagina compilata in html vedo il tuo file originale...
    mi serviva per vedere il codice di uno script che a me non funziona, ma su altri siti sì...
    non sono affatto esperto, per cui vado di copia e incolla...

Per la cronaca: mi è stato risposto altrove che non è possibile: bisognerebbe utilizzare un protocollo differente, tipo ftp...

Grazie comunque
    e peace
    :|
    O saisons, ô châteaux,

mi serviva per vedere il codice di uno script che a me non funziona, ma su altri siti sì... non sono affatto esperto, per cui vado di copia e incolla...
    Capisco che tu non sia un esperto, ma credo converrai con noi che andare in un sito e scaricare tranquillamente un file sorgente di una pagina non DEVE essere semplice.
    Altrimenti, a cosa servirebbero le pagine protette da password se fosse così facile entrare in un server, scaricare il sorgente della pagina che mi blocca e reperire gli script che mi permettono di sapere come accedere ad un DB e sapere nome_utente e password validi???

Non so chi ti ha detto poi dell'FTP.
    Certo, mediante questo protocollo si possono scaricare file senza farli processare dal server.
    Non so se però se ti hanno anche detto che per accedere ad un'area FTP di solito ci vuole un indirizzo, un nome utente ed una password.

Tutte le altre tecniche che mi vengono in mente per provare a fare quello che serve a te, sono da hacker più o meno esperti.
    Se non lo sei, te le sconsiglio caldamente, o rischi di trovarti la Polizia Postale a casa nel giro di 20 minuti.

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

@ alcio74
    lo so che via ftp serve indirizzo e pw, ecc.

so anche che alcuni file contengono info che è bene (anzi necessario) rendere private...

ma a volte si danno delle possibilità che mi sorprendono... e voi "smanettoni" ne sapete una più del diavolo...

Il fatto è questo:
    ora riesco anche a creare paginette col notepad... ma non è sempre stato così... ad esempio ricordo ancora il mio stupore quando Ctrl+U è ho visto il back-end una pagina che cercavo di copiare da settimane... da lì sono risalito al css, al js... insomma smontando il giocattolo apprendi tante cose... e ora sto cercando di capire qualcosa in più di php... (per ora so utilizzare script "prefabbricati") ma... è molto più tosto di html

Ti ringrazio comunque dell'interessamento...

O saisons, ô châteaux,

Permessi di invio