Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [F8] Flash e XML

Utente di HTML.it

[F8] Flash e XML

Ciao a tutti, sto realizzando un filmato in flash con una cartina dell'italia, ogni regione è un pulsante e al rilascio appare un testo, ma visto che i testi sono lunghi avrei pensato di farli caricare da un xml, solo che non so come fare...
    Qualcuno può darmi un consiglio...
    Grazie

beh basta che ti fai una lettura di
    questo

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie, ma io non intendevo questo, mi serve sapere come faccio a richiamare in uno stesso swf un unico xml, che a seconda della regione premuta mi dia nel campo di testo i dati relativi...

Originariamente inviato da charly001
    Grazie, ma io non intendevo questo, mi serve sapere come faccio a richiamare in uno stesso swf un unico xml, che a seconda della regione premuta mi dia nel campo di testo i dati relativi...
    beh metti nello stesso xml tutte le regioni e tutti i testi..... epoi quando clicchi sulla regione fai uscire il testo corrispondente...
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    E proprio questo che non so fare!

xchè con un xml del genere

<regione>

<quale >Cagliari</quale>

<testo >Bla bla bla...</testo>

</regione>
    ......

avrai tantio nodi regione

e poi leggi questo xml....

Permessi di invio