Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: PHP aiuto per updgrade

Utente di HTML.it

PHP aiuto per updgrade

Salve,
    ho una vecchia installazione di php 4.2.3 con mysql su IIS su WIN2000.

Ho necessità di passare alla versione 4.4 ma ho trovato pochissima documentazione.

In un vecchio post su questo forum del 2003 ho trovato questo:

Scompatti il nuovo php nel direttorio \php\ e scambia il file php4ts.dll di prima con quello nuovo che trovi nella nuova installazione (Windows\system32) . Aggiorna il php.ini (windows) e sei a posto.
    Vorrei sapere se questa è la via corretta o qualcuno mi sa dare qualche dritta.
    Preferirei un upgrade manuale e non un'installazione automatica con l'installer perchè se non funziona devo poter ripristinare tutto com'è adesso.

Grazie

la versione 4 del php e' morta. Molto meglio passare direttamente alla versione 5.2

Puoi seguire questa guida:

http://www.phpnews.it/articoli/setup...tion-services/

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Grazie piero.mac per la risposta.
    So che php4 è morto ma mi serve quello.
    In ogni caso, anche se decido per php5 non mi serve un guida per l'installazione , ma per la migrazione da 4.2.3 (nel senso cosa faccio dell'installazione precedente? del php.ini vecchio? ecc... ecc...) ricordando sempre che devo poter tornare alla situazione attuale.

Grazie

Originariamente inviato da scarob
    Grazie piero.mac per la risposta.
    So che php4 è morto ma mi serve quello.
    In ogni caso, anche se decido per php5 non mi serve un guida per l'installazione , ma per la migrazione da 4.2.3 (nel senso cosa faccio dell'installazione precedente? del php.ini vecchio? ecc... ecc...) ricordando sempre che devo poter tornare alla situazione attuale.

Grazie
    dell'installazione vecchia non ne fai piu' nulla. Di solito personalmente rinomino la cartella e la lascio li' per eventuali prove.

In pratica ogni volta che cambi la versione del php si tratta sempre di una nuova installazione. Il php.ini vecchio lo puoi rinominare in php.old e lasciarlo disponibile fino a che deciderai di eliminare la configurazione vecchia.

La migrazione di fatto significa nulla per gli script. Rimangono dove sono e ti limiti a verificare che continuino a funzionare con la nuova versione del php.

Utente di HTML.it
    ok, ma usi l'installer?
    O scompatti il file zip semplicemente?

ok, ma usi l'installer?
    O scompatti il file zip semplicemente?
    uso il file zippato e apache. L'installer serve per utilizzare il php come CGI. Non so se e' d'obbligo per IIS .... ed e' per questo che ti ho indicato il tutorial.

Utente di HTML.it
    ok, provo ad installare la 5.

Rinomino l'attuale directory
    c:\php
    in
    c:\php_old

scompatto il file .zip della versione 5 in
    c:\php

IIS è già settato per far funzionare php con quel percorso per cui non dovrei avere problemi

Il mio vecchio file php.ini si trova in
    c:\winnt\
    resta qui dove si trova? va sostituito con il php.ini-recommended rinominato php.ini? nella directory c:\php o sempre in c:\winnt?

C'è altro da fare?

Il mio vecchio file php.ini si trova in
    c:\winnt\
    resta qui dove si trova? va sostituito con il php.ini-recommended rinominato php.ini? nella directory c:\php o sempre in c:\winnt?

C'è altro da fare?
    il php.ini della versione 5 ha alcune differenze rispetto la precedente. Copia il reccomended e controlla le istruzioni che hai in settaggio con il php.ini vecchio.

Se usi mysql: nella versione php 5 l'estensione mysql deve essere abilitata.

Utente di HTML.it
    Sono riuscito a fare il passaggio da 4.2.3 a 4.4.8 e tutti gli script continuano a funzionare.

Adesso vorrei provare le librerie GD ma ho questo errore:

Call to undefined function: imagecreatetruecolor() ...

Qualche idea?

abilitato le gd nel php.ini?
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Permessi di invio