Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

pianificare ore utilizzo router

Salve,
    il mio obiettivo è quello di pianificare le ore di utilizzo del router adsl (o del pc gateway) in una rete LAN con windows xp su tutte le macchine.

Scopo: evitare che qualche utente lasci il pc accesso a scaricare durante la notte.

Qualsiasi consiglio o software è ben accetto (forzare spegnimento dei client ad una data ora, blocco dei pacchetti sullarete, etc..).

Grazie mille

la soluzione migliore sarebbe poter gestire quello che vuoi tramite la config del router, ma bisogna vedere se è possibile con quello che hai

altrimenti bhè, puoi schedulare lo spegnimento automatico sui pc... io 1 volta l'ho fatto su 1 "pc mezzo-server", ho creato un file .bat con la sintassi x lo spegnimento e l'ho schedulato tutte le notti

oppure soluzione + brutale è collegare il router ad una di quelle prese con il timer che permettono di impostare le ore del giorno nelle quali far passare corrente oppure no (se non devi mantenere un servizio di connessione sempre attivo, ad es per via di 1 web/mail-server, può andare)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pablopuello
    la soluzione migliore sarebbe poter gestire quello che vuoi tramite la config del router, ma bisogna vedere se è possibile con quello che hai

altrimenti bhè, puoi schedulare lo spegnimento automatico sui pc... io 1 volta l'ho fatto su 1 "pc mezzo-server", ho creato un file .bat con la sintassi x lo spegnimento e l'ho schedulato tutte le notti

oppure soluzione + brutale è collegare il router ad una di quelle prese con il timer che permettono di impostare le ore del giorno nelle quali far passare corrente oppure no (se non devi mantenere un servizio di connessione sempre attivo, ad es per via di 1 web/mail-server, può andare)
    Grazie per la risposta.
    In effetti,non ho precisato che il router adsl in mio possesso (zyxel 650HE) non mi permette nessun tipo di configurazione di questo genere.

Sarei interessato invece allo spegnimento automatico del client direttamente dal server (in remoto). E' possibile? Come?

Grazie mille.

dal prompt dei comandi digita "shutdown /?" e vedi poi come usare questo comando (a seconda delle modalità di spegnimento che preferisci, si può impostare tutta una serie di opzioni)

poi ti crei un file del tipo "spegnimento.bat" con dentro la linea (o le linee) del comando in quyestione, e lo scheduli tramite AT oppure "operazioni pianificate"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pablopuello
    dal prompt dei comandi digita "shutdown /?" e vedi poi come usare questo comando (a seconda delle modalità di spegnimento che preferisci, si può impostare tutta una serie di opzioni)

poi ti crei un file del tipo "spegnimento.bat" con dentro la linea (o le linee) del comando in quyestione, e lo scheduli tramite AT oppure "operazioni pianificate"
    Si infatti lo stavo studiando... e testando.. solo che non mi funziona.

Evidentemente c'è qualche problema di protezione (firewall, etc..) oppure sbaglio io qualcosa (ip o nome computer).

Hai esperienza in merito?

Grazie mille.

del firewall nn so dirti xkè io lo usavo "in locale", però feci qualche prova anche da remoto e mi ricordo che ebbi qualche problema con i permessi di esecuzione dell'utente che lo lanciava..

Permessi di invio