Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

problema php apche con vista

salve ragazzi.. uso da poco vista, quindi la domanda che vi pongo potrebbe risultare abbastanza stupida.
    il mio probelma è che nn riesco a far funzionare php 5 sotto windows vista.
    allora versione php 5.2.2.1, versione apache 2.2.3. faccio tutte le configurazioni necesarrie per far interagire php con apache, ma quando faccio una prova del tipo
    <?
    phpinfo();
    ?>
    questo file lo chiamo info.php e lo salvo nella cartella htdocs di apache

successivamente avvio il browser (o internet explorer 7 o firefox), e digito http:/localhost/info.php. il browser mi risponde: The requested URL /info.php was not found on this server.

da premettere che la procedura di configurazione di apache e php è la stessa che faccio quando usavo xp. ora non so se con vista qualcosa è cambiato.

Grazie a tutti

disattivato il firewall?
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

si l'ho disattivato...

se apri http://localhost ti scrive "It works!"?
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

quello si... quindi apache funziona.. penso che il problema riguardi php. cmq nel file conf di apache ho aggiunto:

LoadModule php5_module "C:/Php/php5apache2_2.dll"
    AddType application/x-httpd-php .php
    PHPIniDir "C:/Php"

dopo ho riavviato apache ed apache funziona.

controlla nel log di errore di apache per vedere che dice...

mi da questo errore

[Fri Mar 07 15:42:34 2008] [error] [client 127.0.0.1] script 'C:/Program Files/Apache Software Foundation/Apache2.2/htdocs/a.php' not found or unable to stat

la dir esiste vero?

controlla i permessi sulla cartella sembra che apache non ci arrivi...

magari disattiva il controllo utente nella sezione account utente del pannello di controllo

problema risolto... grazie king.. era un problema di autorizzazzioni... praticamente ho dato i permessi, come utente, alla cartella e alle sotto cartelle di apache.. ed ora funziona..
    si vede che non sono abituato con vista..

adesso vedi se funziona il mysql_connect() ieri ho remato per 2 ore

Permessi di invio