Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

pseudoclasse a:visited e firefox 2.0.0.12

ciao

mi rifaccio a questo thread dove gia' se ne e' parlato per segnalare che anch'io ho un problema con a:visited in firefox 2.0.0.12

questo il codice che sto usando:

codice:
    a {
      background: transparent;
      color: #296129;
      font-weight: bold;
      text-decoration: none;
      }

a:visited {
      color: #999;
      }

a:hover {
      text-decoration: underline;
      }
    ie tiene il grigio, opera pure, mentre firefox non se lo fila neanche di striscio; ho provato anche una segnalazione diversa inserendo tutti quanti gli stati come segnalato qui

codice:
    A:link    { color: red }    /* unvisited links */
    A:visited { color: blue }   /* visited links   */
    A:hover   { color: yellow } /* user hovers     */
    A:active  { color: lime }   /* active links    */
    ma niente, non c'e' verso: cache vuotata e tutto, ma del visited proprio non ne vuol sapere

bug di ff, incapacita' mia o che altro?

ehm i selettori di tipo andrebbero scritti minuscoli, visto che i tag sono minuscoli...
    qui ho Firefox 2.0.0.12 e poi faccio delle prove... se hai un link alla pagina ancora meglio...
    normalmente comunque definisco il colore di default ( a e a:link ) e poi vado a definire i vari stati ( hover, visited eccetera )... l'active non ho mai avuto necessità di usarlo

Originariamente inviato da andrea.paiola
    ehm i selettori di tipo andrebbero scritti minuscoli, visto che i tag sono minuscoli...
    per scrupolo li ho copiati pari pari cosi' come stavano, ma se guardi i miei SONO in minuscolo

qui ho Firefox 2.0.0.12 e poi faccio delle prove... se hai un link alla pagina ancora meglio...
    normalmente comunque definisco il colore di default ( a e a:link ) e poi vado a definire i vari stati ( hover, visited eccetera )... l'active non ho mai avuto necessità di usarlo
    sto lavorando offline e siccome non e' materiale mio, non sono autorizzata a renderlo pubblico; io di solito definisco a e poi le variazioni sui vari stati, ma sinceramente il visited non lo uso sempre e non mi e' mai venuto in mente di controllarlo (di solito faccio crossbrowsing con i layout, mai venuto in mente di farlo con il colore dei link!)

giusto per togliermi lo scrupolo, proveresti questo?

codice:
    a, a:link {
      color: #296129;
      text-decoration: none;
      }

a:visited {
      color: #999;
      }

a:hover {
      text-decoration: underline;
      }
    grazie

giusto per togliermi lo scrupolo, proveresti questo?

...

grazie
    commentato tutto il mio codice, riavviato ff, vuotata la cache, incollato il tuo codice copiato pari pari, caricata la index, gironzolato nelle pagine interne per attivare il visited, ma il risultato non cambia

cosa hai settato in Modifica -> Preferenze -> Privacy -> Cronologia -> Ricorda le pagine visitate negli ultimi x giorni ?

cosa hai settato in Modifica -> Preferenze -> Privacy -> Cronologia -> Ricorda le pagine visitate negli ultimi x giorni ?
    non ricordo niente e cancello tutto all'uscita: non e' il browser con cui navigo, lo uso solo per i test e mi e' comodo che non tenga niente in memoria

eh appunto se ce l'hai a zero mi sa che i link visitati non te li segna

eh appunto se ce l'hai a zero mi sa che i link visitati non te li segna
    paiolo c'hai ragione

grazie, non m'era proprio venuto in mente: di solito ho il problema contrario!

non era a zero, era disattivata l'opzione (che nel mio caso si trova sotto strumenti -> opzioni -> privacy)

Originariamente inviato da rebelia
    paiolo c'hai ragione
    ogni tanto succede anche a me

Originariamente inviato da rebelia
    non era a zero, era disattivata l'opzione (che nel mio caso si trova sotto strumenti -> opzioni -> privacy)
    ah boh io ce l'ho personalizzato visto che sto sotto Ubuntu
    il concetto però è lo stesso

Permessi di invio