Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

menù css problema alla pagina corrente

salve .ho creato un menù con i css con effetto rollover , ma ho un problema , voglio che quando sono sulla pagina corrente , la voce del menù selezionato sia impostato già come effetto schiacciato , cioè già selezionato , per far capire che ci sono opra , mentre nella maniera in cui ho costruito , una volta premuto in link , nn rimane evidenziao ,come faccio ? qua ho postato il codice css e html.

--------------------------------------------css
    #pagina #colsix #lista ul li a {
    text-decoration: none;
    display: block;
    padding: 2px;
    margin-top: 10px;
    margin-bottom: 10px;
    }
    #pagina #colsix #lista ul {
    padding: 0px;
    list-style-type: none;
    }
    #pagina #colsix #lista ul li a:link, #pagina #colsix #lista ul li a:visited {
    color: #EE8D26;
    }
    #pagina #colsix #lista ul li a:hover,#pagina #colsix #lista ul li a:visited {
    background-color: #FF952D;
    color: #000000;
    }

---------------------------------------------html
    <div id="lista">
    <ul>[*]Chi siamo[*]La nostra missione[*]Piano Finanziario[*]Piano Marketing[*]Piano Compensi[*]Benefici del ClubAdvantage[*]Testimonianze VIP[*]Costi e Garanzie[*]Bonus Offerti[*]Attivazione ClubAdvantage[/list]
    </div>

a:active
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

se è html e quindi il sito è statico devi applicare ad ogni pagina corrente un id o una classe alla quale darai l' aspetto che vuoi.
    se invece è generato dinamicamente dovrai farlo fare allo script.

a:active definisce lo stato nel momento in cui ci clicchi o tieni premuto il pulsante sopra il collegamento.

Originariamente inviato da ashtur1
    a:active definisce lo stato nel momento in cui ci clicchi o tieni premuto il pulsante sopra il collegamento.
    Mi scuso per l'imprecisione... sono abituato a lavorare in php (quindi senza tanti "stati").
    Quindi a:active è come come a:hover?
    Senza "programmazione", supponendo che clicco un link per rimanere nella stessa pagina html qual'è lo stato giusto dei vari a:qualcosa?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

a:hover si attiva nel momento in cui te passi sopra il link col cursore del mouse

a:active si attiva quando clicchi sul link e si disabilita quando rilasci il pulsante del mouse

a:visited si attiva nel momento in cui hai visitato/cliccato su un link

a:link serve per dare uno stile ad un link non visitato.

per definire la pagina corrente ti basterà nel caso di una pagina statica fare cosi:

Se sei in home:

<ul id="men">[*]HOME[*]CONTATTI[*]AZIENDA[*]PORTFOLIO[/list]

quando andrai in contatti l' id dovrai toglierlo dal tag relativo alla HOME e metterlo in quello dei contatti.
    E come saprai in php non è una cosa particolarmente complicata.

Originariamente inviato da ashtur1
    quando andrai in contatti l' id dovrai toglierlo dal tag relativo alla HOME e metterlo in quello dei contatti.
    E come saprai in php non è una cosa particolarmente complicata.
    Infatti... in php è semplice fare come dici te... (che poi è come faccio anch'io.. senza usare gli stati del tag A).
    Io chiedevo SENZA PASSARE da una pagina all'altra e utilizzando SOLO gli stati quale era il modo giusto

fotine

Utente di HTML.it
    si mi è charo tutto , ma è differente il mio problema , mi sembra che devo usare a:active , cmq confermatemelo voi da ciò che vi dico :

io ho una serie di link a menu in una pagina , ma quando clicco su questi link la pagina non cambia , infatti questi link cambiano solo il frame in quella pagina , quindi come dovrei fare ?

Permessi di invio