Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Convertire un m4p in mp3

Ho cercato nel forum stesso ma non ho trovato nulla di abbastanza esplicativo.

Voglio semplicemente convertire in mp3 delle canzoni acquistate su ITunes. Ho cercato su google tantissime volte e con miliardi di parole chiave differenti, ho scaricato un mare di programmini opensource... ma non ne funziona uno nemmeno se lo pago (bè no, con Tunebite risolverei il problema... solo che va acquistato).

Chiedo qui se qualcuno conosce un programma valido e sperimentato nonchè opensource o free in grado di convertire un m4p in mp3 con relativa spiegazione.

By Cielo e Nuvole - windows vista basic

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Io farei alla vecchia maniera, sempre che tu abbia una scheda audio in grado permetterti la registrazione di quello che è già in esecuzione (i file che vuoi convertire in mp3).
    In genere si avvia il file audio e si registra in formato .wav e gli dai una ritoccatina all'inizio e alla fine, se necessario.
    Poi li converti in mp3, magari col programma in dotazione col masterizzatore o con uno dei "mille" prog free, di cui, però, non me ne sovviene neanche uno.

Tanto tempo fa, per effettuare registrazioni di qualsiasi audio fosse in esecuzione, usavo un driver virtuale che si chiamava Total Recorder ma non so se esiste ancora né se è ancora free.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    In iTunes crea una playlist con i brani che vuoi convertire. Selezionali tutti, click destro e "Converti selezionati in MP3". Non ricordo se la dicitura è corretta ma posso dire con certezza che da iTunes stesso è possibile convertire file audio in MP3. In questo momento non sono al mio pc altrimenti avrei potuto controllare meglio.

In questo modo eviti di scaricare ed installare roba inutile.

nulla... sigh...

Grazie ad entrambi, non è male l'idea di registrare la canzone mentre è in play... tanto tutti gli altri tentativi non hanno avuto successo.

@Mr_Nick: sinceramente circa un annetto fa avevo convertito (stesso computer di ora) le canzoni prese da ITunes grazie ad ITunes stesso, cliccando la voce masterizza in mp3 andava tutto ok. Ora, non so per quale strano motivo, quella stessa voce risulta inutile perchè le canzoni presentano molte più restrizioni dell'anno scorso (oppure ITunes 7 non da più quelle possibilità).

@Nap: ho cercato Total Record, è un programma interessante ma... non è più free, quindi acquistare per acquistare potrei orientarmi su Tunebite che non costa molto ed è sicuramente valido ma non prima di aver provato la vecchia maniera, magari registrando le canzoni con il rec del lettore mp3 (non oso immaginare il risultato )

Continuo a non capire molto questa cosa del formato m4p... e delle varie protezioni, in fondo se aquisti un cd di musica, poi, hai la possibilità di importare le canzoni su qualsiasi pc nonchè lettore mp3. Con i file di ITunes invece puoi condividere le canzoni solo con un tot. di computer diversi e masterizzarle su cd soltanto per un altro tot. (ora non ricordo) di volte.

Comunque, non avendo trovato una soluzione semplice e veloce per convertire i file in mp3, non penso di acquistare più su ITunes. Ed a proposito, qualcuno sa se esistono altri negozi on-line di singole canzoni altrettanto certificati?

By Cielo e Nuvole

Permessi di invio