Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: posizionamento <div>

posizionamento <div>

Ciao,
    come posso posizionare un <DIV> nel punto che desidero?
    Nella fattispecie vorrei che un DIV nascosto al click su un pulsante mi compaia proprio dove ho cliccato. In pratica un cosa simile a questa:
    clicca qui per vedere l'esempio

.. ma il <div> deve rimanere fermo e deve comparire al click e non al rollover

Grazie &

ps: spero di non aver sbagliato sezione

Utente di HTML.it
    Con i CSS puoi posizionare un blocco dove vuoi, ma non "dove sta il mouse".
    I CSS non hanno la possibilita` di "leggere" la posizione del mouse (non nella versione 2, quella attualmente in uso).

Quindi ti serve per forza un po' di JS. Tramite JS puoi anche modificare i valori degli attributi CSS, ad esempio:
    document.getElementById('ID_OGGETTO').style.top = POSX+'px';
    document.getElementById('ID_OGGETTO').style.left = POSY+'px';
    document.getElementById('ID_OGGETTO').style.displa y = 'block'; /* oppure 'none' */

Le parole TUTTO MAIUSCOLO vanno modificate con i tuoi dati: ID_OGGETTO e` l'id dell'oggetto come definito in HTML, e POSX e POSY sono due variabili JS contenenti dati numerici.

Comunque sposto in JS, dove potrai ottenere info specifiche su come leggere la posiz. del mouse
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ok, grazie. (infatti ero indeciso se postare qui o su JS)

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non conosco lo script demo, ma hai provato a sostituire l'evento onmouseover con l'evento onclick? Dovrebbe funzionare oppure vedi qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Si, sembrerebbe che ci siano proprio dei bei esempi che potrebbero fare al caso mio.
    Grazie mille per la segnalazione!

Permessi di invio