Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Formattazione "titolo" che fa sballare la tabella...

Salve, vi scrivo per un problema che solo oggi sono finalmente riuscito ad identificare con chiarezza, nonostante mi abbia fatto perdere il sonno da diverso tempo:

Ho un menù laterale, al cui interno figurano quindi ovviamente i vari link alle sezioni del sito.
    Ho associato a questi link un foglio css, che quindi ne determina carattere, grandezza, colore etc...

Il problema nasce quando io imposto questi link come "titolo 1". Quale che sia la dimensione del loro carattere (cioè 12px), si vengono a creare degli "spazi" aggiuntivi, poichè a quanto mi pare di aver visto, si comportano acquisendo i margini della proprietà "titolo 1" che è di circa 20px.

Questo mi fa ovviamente sballare tutti i margini...

Volevo quindi sapere se esiste un modo per applicare a parti di testo una formattazione "Titolo 1" pur mantenendo però prioritaria quella attribuita dal css.
    Insomma, come in effetti ovviamente avviene per tipo di carattere, dimensioni etc, ma a quanto pare non per i margini!

Volevo aggiungere che il problema si verifica "solo" con IE e non con FF.

Spero di essermi spiegato, aiutatemi!

Utente bannato
    Non avendo visto il codice posso solo andere a naso, prova ad inserire nei css nella formattazione dei link questo:
    codice:
    #titolo_1 {
             text-indent: 0;
             word-spacing: 0;
             magin: 0;
    }

Utente di HTML.it
    Grazie, ho provato, ma non cambia niente purtroppo.

Colgo l'occasione per spiegare meglio una cosa: con "titolo 1" intendevo proprio l'attributo "h1" standard, non è il nome della proprietà css associata ai link.

Utente bannato
    Originariamente inviato da imoby
    Grazie, ho provato, ma non cambia niente purtroppo.

Colgo l'occasione per spiegare meglio una cosa: con "titolo 1" intendevo proprio l'attributo "h1" standard, non è il nome della proprietà css associata ai link.
    Hai provato a metterlo così:
    codice:
    h1 {
             text-indent: 0;
             word-spacing: 0;
             magin: 0;
    }

Utente di HTML.it
    Spiego un pò meglio la mia situazione perchè ho paura di essere stato poco chiaro.

Ho un menù con delle voci alle quali è associata una proprietà CSS, la proprietà "menu".

Fin qui tutto bene.

Il problema nasce quando io voglio fare di modo che queste voci compaiano agli occhi degli spider come dei "titoli", applicando quindi loro il formato titolo, h1 per l'appunto.

Quello che mi suggerisci di fare te mi pare che sia aggiungere il codice da te postato alla mia proprietà css "menu", cosa che ho fatto ma che non ha dato i risultati sperati.

Codice che non posso aggiungere ad "h1" poichè non è appunto una proprietà creata da me, ma è lo standard per indicare il titolo.

Vi prego aiutatemi che non so più come gestire sti benedetti margini...

Utente di HTML.it
    Hobby grazie al tuo aiuto sono riuscito a risolvere!!!

Ho aggiunto i parametri che mi hai suggerito nella proprietà css, poi la associavo ai link, ed infine davo loro la formattazione di titoli, e proprio qui stava l'errore.

Dando invece anche ai titoli la stessa classe (cosa che ignoravo si potesse fare), ho risolto tutto!

Per chi ne dovesse avere bisogno, ecco il codice (assumendo che la proprietà css si chiami "titoletti" ed abbia i valori postati da Hobby)

<h1 class="titoletti">Homepage</h1>

Hobby ti ringrazio ancora moltissimo, senza di te non ci sarei mai arrivato!!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da imoby
    Hobby grazie al tuo aiuto sono riuscito a risolvere!!!

Hobby ti ringrazio ancora moltissimo, senza di te non ci sarei mai arrivato!!!
    Di niente figurati ciao

Permessi di invio