Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Problemi connessione Router & Adsl

Salve a tutti, ho un problema che mi sta rovinando la vita =\ con la mia connessione adsl, spero che voi possiate aiutarmi ^^.

Possiedo un router linksys wag200g e una connessione adsl alice 4 mega. Per un anno è sempre andato tutto ok, poi qualche settimana fa sono iniziati i problemi. Le luci DSL e INTERNET del mio router hanno iniziato a lampeggiare, la linea continua a cadere, spesso il segnale va via e non torna per ore, alcuni pomeriggi invece non va mai via, sembra quasi che me lo faccia apposta.

Inizialmente telecom mi aveva detto che il problema era del router, così tramite l'assistenza linksys ho provveduto ad aggiornare il firmware e a mettere i settaggi giusti.

Niente, la linea continua a cadere. Chiamo ancora telecom ma continuano a dire che il problema non sono loro, così ho provato a collegarmi tramite un modem adsl con cavo ethernet, ma nulla, la lucetta di STATUS continua a lampeggiare e la linea neanche a pregarla. Così ho pensato di escludere il router dai possibili problemi, ma se la linea non è e il router non è , cosa è ?_?

Inoltre, cosa insolita, quando mi chiamano al telefono di casa e rispondo e la linea non c'era, di colpo le luci del router DSL e INTERNET tornano a lampeggiare ( da spente qual'erano ) e il segnale torna , per poi riandarsene come sono un po' collegato.

Ho provato anche a staccare l'apparecchio telefonico e a lasciare solo il router, nulla, la linea, inesorabilmente continua a cadere.

Avete consigli ? Cosa posso fare ? Non so veramente + a che santo appellarmi !

Grazie ^^

D3mogorgon

Ciao,

quante prese telefoniche hai in casa ? Oltre che scollegare tutti i telefoni, elimina anche eventuali filtri e lascia il solo router collegato alla presa. Se in casa hai piu' prese, collega il router alla prima presa telefonica, ovvero quella piu' vicina ai cavi telefonici che entrano in casa.

Non dimenticarti di scollegare tutti i filtri

Ora proverò senza filtri, cmq la presa è solo quella...

bene, se hai una sola presa togli sia il filtro che il telefono, devi avere il solo router collegato.

Fammi sapere

AGGIORNO : avevo provato a sostituire il filtro, nulla, la linea cade, proverò senza

Ho il tuio stesso router e avevo il tuo stesso problema;ho risolto cambiando la modulazione in G.dmt

scusa, essendo abbastanza inesperto, cosa intendi cambiare la modulazione in quella roba =\ ?

Scusami mi sono riletto il tuo post e sembra un po' piu'complicato del mio caso,ieri sera avevo letto solo le prime righe.
    Comunque sia fai cosi entrando nel browser digiti:

192.168.1.1

Setup>>>Basic Setup>>>DSL Modulation

Cambi il multimode e metti G.dmt

Non so se ti servira' pero' a molti la linea s'e' sistemata dopo questo intervento.

@toyotakoala:

Ciao, ma tu che contratto ADSL hai ? Non credo tu abbia la 4 mega. Il cambio di modulazione, utilizzando G.DMT, e' utile in caso di connessioni ADSL2 e ADSL2+ instabili. Utilizzando G.DMT si limita il collegamento ADSL a 8 mega riducendo drasticamente il problema delle disconnessioni.

Il nostro amico d3mogorgon ha un collegamento ADSL a 4 mega che "dovrebbe essere" di base in G.DMT. Se il suo router e' settato in AUTOMODE, il router sceglie G.DMT automaticamente, per cui porre AUTOMODE oppure G.DMT e' assolutamente equivalente.

Saluti

guardate a me hnanno detto di settare quella roba in multimode O_o provo a settarlo come dite voi

Permessi di invio