Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di SymX

Struttura sito e accessibilità

Ciao avrei bisogno di un consiglio di come strutturare un sito. Hodeciso di utilizzare Ajax per gestire le varie pagine senza dover caricare per forza l'intera pagina ogni volta. Percio tramite Ajax carico le pagine direttamente nella div "container" della pagina principale. Ora mi domando....cosa sarebbe meglio utilizzare per poter inglobare una pagina in un'altra pagina?...ossia, io carico nella div una pagina di login (login.asp?ID=x) con ajax, e poi vorrei che la risposta mi venga restituita nella stessa div (se possibile). Stavo pensando di risolvere la cosa usando le IFRAME.......me le consigliate? Datemi delle dritte su come poter fare..

Grazie !!

Re: Struttura sito e accessibilità

Originariamente inviato da SymX
    .......me le consigliate? Datemi delle dritte su come poter fare..

Grazie !!

Per caso ho postato nel posto sbagliato??

.......me le consigliate? Datemi delle dritte su come poter fare..

Grazie !!
    Per caso ho postato nel posto sbagliato ??

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: Struttura sito e accessibilità

Per caso ho postato nel posto sbagliato ??
    una ricerca forse ti avrebbe risolto questi dubbi, di frames/iframes e del loro rapporto con l'accessibilità di un sito ne abbiamo parlato a stufo

. I frame sono sconsigliati
    . Molto meglio le inclusioni lato server

se poi non ho inteso correttamente il senso del thread, chiedo venia

io carico nella div una pagina di login (login.asp?ID=x) con ajax, e poi vorrei che la risposta mi venga restituita nella stessa div (se possibile). Stavo pensando di risolvere la cosa usando le IFRAME.......me le consigliate?
    Non te li consigliamo (i frame)..

Vedo che usi Asp... a che ti serve fare le inclusioni con Ajax? ...hai già uno strumento "potente".

Cmq come includi "la domanda"... potrai includere "la risposta", o no?

Aggiungo che forse è meglio se chiedi nei forum più opportuni per i vari linguaggi dinamici. Qui sei su (x)html e rischi di trovare meno risposte...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: Re: Re: Struttura sito e accessibilità

Originariamente inviato da Myaku
    una ricerca forse ti avrebbe risolto questi dubbi, di frames/iframes e del loro rapporto con l'accessibilità di un sito ne abbiamo parlato a stufo

. I frame sono sconsigliati
    . Molto meglio le inclusioni lato server

se poi non ho inteso correttamente il senso del thread, chiedo venia

No no credo che tu abbia capito bene. Ma mi parli di utilizzare le <include con asp ??

Il mio scopo era quello di poter caricare i contenuti del sito nel suo "middle" senza permettere il Reload del top che contiene un swf che poi viene Refreshato e riavviato. Vorrei anche evitare di ricostruire l'intera pagina ma con i contenuti diversi ogni volta. Se cmq la mia richiesta è troppo macchinosa adotterò quest'ultima tecnica e buona notte.

PS: Ma il problema piu grosso degli iframe riguarda la funzionalità o è un discorso che riguarda l'accessibilità e i motori di ricerca ??

Re: Re: Struttura sito e accessibilità

Originariamente inviato da ricman
    Vedo che usi Asp... a che ti serve fare le inclusioni con Ajax? ...hai già uno strumento "potente".
    Intendi consigliarmi di usare le <include..??
    Cmq come includi "la domanda"... potrai includere "la risposta", o no?
    Se mi aiuti magari possiamo farlo. Ma poi non so come dire ad esempio al submit della form di aprire quella pagina (con ajax) nella div da me scelta.........magari posso risolvere con una risposta a questa possibile soluzione....

Re: Re: Re: Struttura sito e accessibilità

Intendi consigliarmi di usare le <include..??
    Intendevo quello... non so come si dice in Asp. Uso php

Se mi aiuti magari possiamo farlo. Ma poi non so come dire ad esempio al submit della form di aprire quella pagina (con ajax) nella div da me scelta.........magari posso risolvere con una risposta a questa possibile soluzione....
    Personalmente non ti so aiutare. Lavoro sempre in xhtml/php e pochissimo JS. Inoltre non mi sono mai posto il problema del Flash che non debba refreshare...

Mi sa che qui, essendo un po' OT, trovi poche risposte... ti consiglio di sentire negli altri forum più dedicati...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Re: Re: Re: Re: Struttura sito e accessibilità

Originariamente inviato da ricman
    Intendevo quello... non so come si dice in Asp. Uso php

Personalmente non ti so aiutare. Lavoro sempre in xhtml/php e pochissimo JS. Inoltre non mi sono mai posto il problema del Flash che non debba refreshare...

Mi sa che qui, essendo un po' OT, trovi poche risposte... ti consiglio di sentire negli altri forum più dedicati...
    Si forse è meglio. Intanto ti ringrazio!

Permessi di invio