Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

visualizzazione/centratura pagina front page

Salve a tutti. sono una principiante autodidatta. Mi sono costruita un sito ed ho probelemi di visualizzazione. Infatti quando entro nel mio sito www.hmanimazione.it, in alcuni computer si vede bene, in altri non è perfettamente centrato ed in altri ancora alcune immagini non sono al loro posto. Mi hanno detto che esiste una funzione che dice di adattare la schermata ai vari didersi monitor. sapete dirmi come si fà. grazie
    ps. sono nel forum giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    purtroppo se creato con front page non si ottengono dei buoni risultati e modificare il codice dopo non è cosa semplice. Per ottenere un buon risultato su tutte le tipologie di piattaforma bisognerebbe separare il contenuto dalla formattazione usando i css. Ho dato un occhio al tuo codice e si fa un pò fatica. Non saprei proprio come aiutarti con ill problema che hai. Per farti un'idea puoi osservare questo link che mette in evidenza vari errori della pagina, ma nn ti scoraggiare, magari qualcuno sul forum sa come trovare un rimedio senza dover diventare matti!
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it
    grazie molte per i consigli.
    apetto fiduciosa qualche altro

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    un buon wysiwyg (what you see is what you get, ovvero degli editor di codice come fp) è dreamweaver, magari ne hai sentito parlare.... si possono ottenere buoni risulatati anche senza conoscere il codice....
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it
    il programma lo conosco ma ho perso ho speso tanto di quel tempo a fare il sito, che ora non ho voglia di ricominciare. Pensavo di rifarlo a settembre.... dopo le ferie.
    Un mio amico mi ha detto che il problema poteva essere la versione di explorer che il computer visualizzate utilizza. se non e' la windows explorer 7 ci sono dei problemi. mi ha nahc e detto che il 90% dei computer ha ora questa versione e quindi il problema e' limitato a pochi..... speriamo.
    grazie comunque
    saluti

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    90% mi sembra una percentuale troppo ottimistica. Avendo diversi feedback dei clienti direi che realisticamente siamo al 50% (forse). Per non parlare di un 1-2% che utilizza ancora le versioni 5.x e 4 (soprattutto in intranet aziendali)

Ad ogni modo c'è ben poco da fare. Come ti hanno già spiegato, usare un editor visuale avendo poca o nessuna competenza specifica nello sviluppo client può portare a dei problemi inaspettati, come ad esempio la resa disomogenea tra i vari browser.

Dal momento che hai già pianificato il rifacimento a settembre, invece di impiegare il tempo per puntellare quella pagina ti suggerisco di iniziare a leggere qualche semplice guida tenendo bene a mente che prima dovrai descrivere il contenuto della tua pagina e quindi, solo in un secondo tempo, pensare alla presentazione.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    grazie fcaldera
    hai ragione dovrei iniziare a leggere. Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla. sai darmi qualche consiglio?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Inizia con la sintassi xhtml
    http://xhtml.html.it/guide/leggi/52/guida-xhtml/

e prosegui con la guida css
    http://css.html.it/guide/leggi/2/guida-css-di-base/

Ti suggerisco eventualmente i link utili in evidenza, nell'ordine in cui sono proposti.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    grazie per l'aiuto e ti faro' sapere

Permessi di invio