Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Copyright per stampa

Copyright per stampa

Ciao a tutti!
    Mi sono state commissionate delle copertine per dei cd musicali in distribuzione anche fuori dal territorio italiano.
    Dove posso trovare foto che una volta acquistate posso utilizzare liberamente e senza minuscole clausole d'utilizzo per la stampa di queste copertine senza incorrere in alcuna sanzione?
    "La verità sarà sempre una bugia."

Ho trovato questo sito:
    http://www.morguefile.com/

che in fondo recita

This morgue file contains free high resolution digital stock photographs and reference images for either corporate or public use. The purpose of this site is to provide free image reference material for illustrators, comic book artist, designers, teachers and all creative pursuits.
    Quindi secondo voi posso utilizzarle liberamente per la stampa?

Chiarissimo!
    Davvero grazie cyberman

Quindi con Royalty Free

La licenza royalty free prevede un pagamento di un compenso una tantum, per acquistare il diritto di utilizzare la foto su qualsiasi supporto, in qualsiasi formato e un numero illimitato di volte.
    Lo svantaggio di questo tipo di licenza è che non prevede alcun tipo di esclusiva sull'immagine. Questo significa che un vostro concorrente ha pieno diritto di usare la stessa immagine, nello stesso periodo ed in un contesto simile al vostro.
    otterrei ciò che voglio perchè non mi interessa se qualcuno utilizza la stessa foto.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    si

nelle faq in rilievo trovi anche alcuni link di siti con raccolte di foto sia a pagamento che non, magari butta un occhio

Permessi di invio