Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

MCLINK da 1Mbps con due ADSL affasciate

Ho attivato una connessione con MCLINK da 12MBps che utilizza due linee ADSL affasciate ed un router CISCO-1841 fornito a noleggio.
    Da oltre 30 gg. stiamo cercando di risolvere un problema:
    Con le due linee ADSL si ottiene realmente il raddoppio della banda in upload ma non altrettanto in download. La banda disponibile in download non cambia sia che si utilizzino tutte e due linee o una soltanto.
    Quello che più mi preoccupa è che, dopo quattro settimane passate al telefono con l'help desk di Mclink, ancora non sono riusciti a venirne a capo.
    Qualcuno ha fatto qualche esperienza con le ADSL affasciate? (Ricordo che anche il gestore NGI fornisce un servizio simile).
    Qualcuno sa darmi qualche dritta?
    Grazie

Non so se ti possa consolare ma l'help desk di Mclink e' uno tra i migliori.Magari se gli dai ancora tempo riescono a risolvere.
    Onestamente non so a cosa possa addebitarsi il problema,comunque se posti la domanda anche sul forum di NGI magari te lo risolvono,i frequentatori sono tutti molto preparati su quello che riguarda le "reti".Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di wally2
    ma io ho unito 2 linee con un linksys rv042 senza particolari problemi, tenendo conto ke una è a 7 effettivi, mentre l'altra è a 7 di portante ma va ancora a 4 xchè è un upgrade fatto da 10 gg , facendo speedtest ho 11.000 in down e 900 in up, poi per sfruttarla effettivamente devo usare un download manager tipo flashget ed arrivo intorno ai 1300-1400 k di media effettivi....secondo me è un'impostazione del router...non conosco quel modello .....
    ma è impostato in load balancing? non è ke è in backup di linea?............

Utente di HTML.it
    Il Cisco-1841 è un router abbastanza diffuso, con doppia interfaccia ADSL a bordo; viene proposto sia da MLINK che da NGI per utilizzarlo sulle linee affasciate da loro stessi fornite (es. ADSL.Company di MCLINK oppure F5-16Mega di NGI).
    Per quanto riguarda la configurazione è stata usata quella proposta MCLINK reperibile sul sito.
    In ogni caso sono state provate diverse configurazioni senza che sia cambiato nulla.
    A questo punto comincio a pensare che il problema sia da ricercare nelle impostazioni del NAS o POP che fornisce il servizio.
    Sarebbe utilissimo avere un'impressione da qualcuno che ha lo stesso tipo di linee affasciate.
    Il problema è che credo non siano molto diffuse.

aiuto su rv042

Originariamente inviato da wally2
    ma io ho unito 2 linee con un linksys rv042 senza particolari problemi, tenendo conto ke una è a 7 effettivi, mentre l'altra è a 7 di portante ma va ancora a 4 xchè è un upgrade fatto da 10 gg , facendo speedtest ho 11.000 in down e 900 in up, poi per sfruttarla effettivamente devo usare un download manager tipo flashget ed arrivo intorno ai 1300-1400 k di media effettivi....secondo me è un'impostazione del router...non conosco quel modello .....
    ma è impostato in load balancing? non è ke è in backup di linea?............
    Salve,
    scusate se mi inserisco, ho visto che wally2 utilizza un rv042. Anche io ne ho acquistato uno per poter connettere due adsl telecom con ip statico. Wally, gentilmente sai darmi un aiuto? Hai utilizzato 2 modem adsl a monte dell'rv042, li hai usati in full bridge mode?
    Grazie
    Marco

Originariamente inviato da toyotakoala
    Non so se ti possa consolare ma l'help desk di Mclink e' uno tra i migliori.Magari se gli dai ancora tempo riescono a risolvere.
    Onestamente non so a cosa possa addebitarsi il problema,comunque se posti la domanda anche sul forum di NGI magari te lo risolvono,i frequentatori sono tutti molto preparati su quello che riguarda le "reti".Ciao.
    Confermo in pieno
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

Salve,
    scusate se mi inserisco, ho visto che wally2 utilizza un rv042. Anche io ne ho acquistato uno per poter connettere due adsl telecom con ip statico. Wally, gentilmente sai darmi un aiuto? Hai utilizzato 2 modem adsl a monte dell'rv042, li hai usati in full bridge mode?
    Grazie
    Marco

Utente di HTML.it
    Anch'io sono interessato a soluzioni di affasciamento DSL, ma non in bilanciamento di carico. Ho però sempre aspettato perché leggendo nei forum salta sempre fuori qualche problema imprevisto.
    Ora però ho avuto l'occasione di provare un nuovo prodotto in anteprima che verrà messo a listino con l'anno nuovo da Terzomillennio di Brescia, e mi ha convinto. Non c'è alcuna perdita di affasciamento PPP, failover entro un minuto in caso di caduta di una delle due, possibilità di avere indirizzi IP aggiuntivi a prezzi molto bassi, ma soprattutto possibilità di affasciare anche linee adattative, con le quali ovviamente va tenuto presente che eventuali riallineamenti possono generare qualche microinterruzione e che la banda totale è sempre la somma della velocità della linea più lenta.

Originariamente inviato da bellum
    Anch'io sono interessato a soluzioni di affasciamento DSL, ma non in bilanciamento di carico. Ho però sempre aspettato perché leggendo nei forum salta sempre fuori qualche problema imprevisto.
    Ora però ho avuto l'occasione di provare un nuovo prodotto in anteprima che verrà messo a listino con l'anno nuovo da Terzomillennio di Brescia, e mi ha convinto. Non c'è alcuna perdita di affasciamento PPP, failover entro un minuto in caso di caduta di una delle due, possibilità di avere indirizzi IP aggiuntivi a prezzi molto bassi, ma soprattutto possibilità di affasciare anche linee adattative, con le quali ovviamente va tenuto presente che eventuali riallineamenti possono generare qualche microinterruzione e che la banda totale è sempre la somma della velocità della linea più lenta.
    Ciao, puoi darci maggiori info?

E' disponibile in tutta Italia oppure solo vicino Brescie?
    UBNT Italian Community - http://www.ubnt-italia.it/forum/ - La risorsa Italiana sui prodotti Ubiquiti!

Permessi di invio