Gentili,
in questi giorni sono stato assillato da "virus" uno ha infettatto malamente me e ho dovuto "riformattarmi" con paracetamolo e antibiotico, altri hanno infettato il mio pc trojan.downloader.Win32.Worm.Bagle. con un'estenzione variabile alla fine
(KY, ZLA, OU, ecc).
Vari tentativi con scansioni online, le quali evidenziavano il problema ma non potevano risolverlo...
Per farla breve ho seguito la guida "come rinuovere un virus dal proprio pc" dal sito"http://geniv.forumcommunity.net/?t=4504159": azz!

1 Disattivato ripristino configurazione di sistema
2 Avvio in modalità provvisoria, tentato, e si, qui sta il problema. Io non sapevo che il tasto f-bloc fosse inserito di default e quindi di default disattivati i tasti F.
Quindi non riuscendo a entrare, col tasto f8 in modalità provvisoria ho optato per il secondo suggerimento
"Se per qualsiasi motivo l'operazione non avviene (modalità provvisoria tramite tasto f8) è possibile eseguirla anche in questo modo.
Avviate il computer normalmente e quando il sistema operativo è stato caricato eseguite queste operazioni:

1) Cliccate su Start selezionate nel menù di avvio Esegui
2) Nella finestra che compare digitate msconfig e premete il pulsante OK
3) Nella form che comparirà selezionate la linguetta BOOT.INI e spuntate l'opzione / SAFEBOOT
4) Riavviate il sistema il quale ripartirà in modalità provvisoria"

Ho eseguito come un'automa queste indicazioni (ero già in preda al virus), solo che il mio pc si è rifiutato di di entrare in una qualsiasi delle varie modalità, o meglio ci provava caricava qualcosa poi si interrompeva e ritornava alla schermata con le opzioni di modalità provvissoria... questo ripetuto n volte.
Oggi ho vinto, pare, la mia battaglia con i virus, i miei fisici, e quelli informatici.
Per quelli informatici ho agito così:
Ho installato un nuovo HDD con sistema operativo e ho avviato con questo in modalità provissoria ed eseguito diverse scansioni online sull'HDD infetto. Virus intercettati e distrutti e problema risolto. NO!
Il "vecchio" HDD ex infetto non vuole saperne di riavviarsi, si inchioda sempre alla schermata delle opzioni della modalità provvissoria come un bambino goloso avanti la vetrina della pasticceria più fornita sulla faccia della terra.
Spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema.
Vi chiedo, è possibile ripristinare in qualche modo l'HDD ormai pulito?