Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

simulare movimento pendolo allungabile, con drag(AS2)

ciao ragazzi,
    già il titolo è un dilemma.
    provo a spiegarmi:
    ho un cursore in testa ad un cono ribaltato, che ne definisce lo spazio in cui il cursore può essere draggato.

il dragging deve avvenire solo in verticale e, tenendo fisso il suo asse verticale, deve essere possibile spostarlo in orizzontale, simulando il pendolo.
    in poche parole non posso spostarlo a caso nel cono ribaltato ma ci si deve muovere solo come si muoverebbe un pendolo.

inoltre lo spostamento orizzontale deve restare all'interno dello spazio definito dal cono, non può sforare.

spero di essere stato sufficientemente chiaro..
    suggerimenti che non tocchino necessariamente la trigonometria ?(nel caso la toccassero dovrebbe essermi spiegata passo passo )
    grazie
    s
    Anche il viaggio più lungo inizia con un solo passo..
    www.sciaweb.com

Considera però che se vuoi fare una simulazione vera, ritengo che al movimento del pendolo se imprimiamo una forza laterale, questo subisca delle variazioni di velocità ed angolo

Quindi hai modo di giocare sui parametri indicati nell'esempio.

Il valore dei parametri (intendo la variazione che può subire) però non li so calcolare

Ciao

eheh immaginavo non si capisse nulla..
    il pendolo è solo l'esempio che uso per descrivere il movimento che deve fare il cursore..

onesto, non so come fare a spiegarmi
    www.sciaweb.com

il movimento che deve fare il cursore ??? voui dire che devi trascinare un oggetto e che questo deve compiere un arco di circonferenza ??

Diciamo che un clip trascinato deve seguire una linea guida che sia un'arco di circonferenza ??

innanzitutto grazie per la dedizione : )
    bravissimo, proprio così.

http://www.sciaweb.com/temp/dimmer.jpg

sono riuscito ad avere il jpg che lo rappresenta..
    ho già sviluppato l'equivalente che dragga in verticale, senza problemi di sorta, di fatto estende il classico Slider.

però ora le cose si complicano, è richiesto il drag "orizzontale", cioè, appunto, realizzare un arco di conferenza e, nel contempo, variare i colori del cono.

credo che la jpg possa chiarire ciò che a parole non riuscivo.
    grazie
    www.sciaweb.com

Permessi di invio