Salve a tutti,
come posso fare per caricare un file di testo in un file swf?
è una cosa semplice?
Salve a tutti,
come posso fare per caricare un file di testo in un file swf?
è una cosa semplice?
ciao leggi QUI , non e' diffcile
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions
Grandiosi!!
grazie mille ... e per lo più tempo RECORD!!!
non ci riesco ...
la cosa è veramente semplice su un layer ho creato un rettangolo di testo,
allora vorre all'interno poterci caricare un testo esterno, così ogni volta che voglio aggiornarlo mi basta aprire il mio file txt e cambiarlo e salvarlo sul server ...
secondo me c'è un'action script da poter applicare sul layer del testo che possa "include" il testo
mi sbaglio per caso?
cosa non riesci?
no no ti sbagli e nella guida c'e' scritto:
il file di testo come si chiama?codice:dati = new LoadVars(); dati.onLoad = function(success) { if(success){ // istruzioni per il caricamento corretto } else { // istruzioni per l'errore di caricamento } }; dati.load("file.txt");
qual'e' il suo contenuto?
che codice hai utilizzato per caricarlo in flash?
![]()
il file si chiama eventi.txt
ho usato questo codice
loadVariables("eventi.txt", this["eventi_txt"+i]);
non usare loadvariables....
La Classe LoadVars è stata introdotta a partire dal Flash MX, e sostituisce il loadVariables e il loadVariablesNum per il caricamento delle variabili da file esterni: anche se questi ultimi sono ancora supportati e funzionanti, l'uso, se non sconsigliato, appare perlomeno obsoleto, a causa della maggiore versatilità della nuova Classe.
usa questo codice:
ipotizzando che:codice:dati = new LoadVars(); dati.onLoad = function(success) { if(success){ // istruzioni per il caricamento corretto evento.text = dati.news; } else { // istruzioni per l'errore di caricamento evento.text= "Errore nel caricare il file di testo" } }; dati.load("eventi.txt");
il tuo campo di testo dimnamico sia istanziato 'evento'
il contenutio del file eventi.txt sia:
news=blablablablablablabla
altrimenti modifica i nomi con quelli corretti.....
![]()
ci sono riuscito!
grazie mille nextart !
sei gentilissimo!
di nulla figurati...
ciao
![]()