Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Copyright Immagini

Utente di HTML.it

Copyright Immagini

Salve a tutti!

Io vorrei scaricare delle immagini da proporre in alcuni siti web da vendere on-line dal mio sito.
    Ho visitato alcuni siti che sono stati proposti in questo forum ma nonostante abbia letto i termini di utilizzo (delle immagini free scaricabili senza copyright) ho ancora un dubbio.
    Prima di combinare dei danni volevo chiedervi:

E' violazione dei termini di uso delle immagini anche quando quest'ultime vengono esposte in siti web da vendere, specificando che le immagini, una volta acquistato il sito web, nn sono presenti ma sono solo a scopo dimostrativo. In pratica chi compra il sito si ritrova la struttura ma niente foto (ovviamente questo "particolare" viene espresso prima a chi compra il sito).

Grazie mille per la disponibilità.

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Dovresti controllare se la licenza d'uso di queste immagini prevede l'utilizzo a scopo di lucro (anche non vendendole c'è comunque un guadagno). Credo non ci sia nulla di male nell' utilizzarle in quel modo, ma nelle licenze non sono mai chiarissimi su tutti i punti.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    scusa ma la licenza cosa dice?

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte.

Dunque a dire il vero non si capisce molto bene nel sito vengono riportati due link:

- Free Use rules: che da quanto la mia traduzione dall'inglese all'italiano sembrerebbe consentita la riproduzione aggiungendo alla img il tag: ALT="© Copyright FreeFoto.com" e un link al loro sito.

- Il secondo invece(License Agreement): sempre traducendo, dice che è possibile usare le immagini per i seguenti scopi: ADVERTISING, PROMOTIONAL MATERIALS, POSTERS, POSTCARDS, and PRODUCT PACKAGING, ONLINE and WEB PAGES, ANY and ALL PRODUCTS, PUBLICATIONS (print or electronic), INCLUDING PRODUCTS FOR SALE, and FUND RAISING.

Fin quì sembrerebbe possibile, poi però c'è un terzo link nominato FOR COMMERCIAL USE

Conoscendo la mia interpretazione dell'inglese.... non credo di poter essere sicuro di affermare l'uso di cui sopra ho descritto.
    Non so il sito è freefoto.com magari riuscite a capire meglio ciò che riportano.

Grazie ancora!

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Da quanto dice la licenza, se le foto vengono utilizzate solo come dimostrazione in alcuni layout, non c'è alcun problema.

Utente di HTML.it
    Ok perfetto, ti ringrazio!

Permessi di invio