Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di N3llo

Problema finestre POPUP internet Explorer

Salve ragazzi,ho un problema che magari a qualcuno potrebbe sembrare stupido ma che mi sta facendo impazzire.
    Ho creato un sito con flash,tra le varie sezioni ve ne è una in cui è prevista l'apertura di una POPUP con al suo interno un'altro swf che opera con un file xml fungendo da galleria.
    Ora tutto questo funziona alla perfezione su Firefox ma su internet explorer non ne vuole sapere di andare bene,per l'esattezza si blocca il caricamento del file swf restando in fase di "caricamento" per molti minuti.
    Ho fatto varie prove,cambiato funzione fatto attenzione a caratteri speciali e spazi nel campo Titolo ma niente ho provato anche con la stessa funzione a fargli caricare www.google.it ed in que caso carica....
    Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno preventivamente.

P.S:Ho creato il tutto con FLASH 8 PROFESSIONAL

GRazie...

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao..

Strano
    Dovresti fare qualche prova per capire meglio da cosa dipende..

Hai scritto che caricando google, la popup funziona, giusto?
    Questo esclude che possa dipendere da qualche eventuale blocco popu su IE.

Il flash player su IE è aggiornato?

Prova eventualmente a caricare la stessa galleria in una finestra normale tramite getURL.

Facci sapere.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie 1000 KillerWorm,
    Ho provato a sostituire al codice originario..

Nel 1°Frame:
    Codice PHP:
    MovieClip.prototype.popup = function (nome,titolo,lar,alt,x,y,feat){
    getURL("javascript:window.open('" nome "','" titolo "','width=" lar ",height=" alt ",screenX=" ",left=" ",screenY=" ",top=" "," feat "');void(0);");

Sul pulsante:
    Codice PHP:
    on (release) {

popup('gonfiabili.html','FLASH'850650'status=yes, toolbar=yes');

Questo codice
    Codice PHP:
    on (release) {
    getURL("gonfiabili.html");

E si apre il popup(o meglio una finestra a tutto schermo) ma il caricamento dell Swf non avviene,e non capisco perchè..

Ah,ho dimenticato prima l'url del sito è:
    www.agenziagliaristogatti.it

Dato che il tutto su FF funziona benissimo non so più a cosa pensare...

Ah se qualcuno è molto disponibile e non ha nulla da fare posso pure passargli i file...

Grazie!!

Bene, quindi non dipende dall'apertura della popup.

Potrebbe dipendere, anzi sicuramente dipende dai tag utilizzati per includere il filmato nella pagina html.

Ti ricordo del problema del tag <embed> su IE hai preso le giuste "precauzioni" per includere al meglio il tuo filmato??
    Parlo di un certo script JavaScript tipo swfObject...

Ah non conosco,mi scuso ma sono un novizio della progettazione per il web quindi mi devo documentare su questa cosa cmq i tag sono:

Codice PHP:
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">
    <
    head>
    <
    meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <
    title>Gonfiabili</title>

</script>
    </head>
    <body bgcolor="#0000ff">

<!--
    loading
    <p align="left"><font face="Impact" size="17" color="#0000ff" letterSpacing="0.000000" kerning="0">photo description goes here... photo description goes here...</font></p><p align="left"><font face="Impact" size="17" color="#0000ff" letterSpacing="0.000000" kerning="0">second line, photo description goes here...</font></p><p align="left"><font face="Impact" size="17" color="#0000ff" letterSpacing="0.000000" kerning="0">third line, it is ok...</font></p>
    -->

<object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" width="800" height="600" id="personaggi" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="personaggi.swf" /><param name="quality" value="high" /><param name="bgcolor" value="#0000ff" /><embed src="gonfiabili.swf" quality="high" bgcolor="#0000ff" width="800" height="600" name="personaggi" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>
    </body>
    </html> 

Si ho visto..

Dovrai documentarti meglio..

Fai una ricerca su google... devi cercare swfObject...
    E' una vecchia storia...
    Troverai un file .js da scaricare e includere nella tua pagina html per poter inserire al meglio i tuoi filmati swf..

PS: non so se tu faccia questo per lavoro o per passione o per passatempo.. ma ti voglio dare un consiglio da webdesigner.. è consigliabile evitare di inserire nei siti diciture come "Ottimizzato per ..."
    Non è per niente professionale.
    E' invece sempre buono testare i siti su + browser in modo da renderli il più possibile accessibili a tutti gli eventuali utenti .. per questo motivo bisogna tenersi aggiornati sulle varie tecniche del mestiere.

A dire il vero questo è una sorta di piacere ad un amico,però mi piace molto il mondo di flash e del web in genere per questo vorrei utilizzare quello che ho imparato ai vari esami di programmazione all'uni per apprendere anche un pò di linguaggi per l'editing web cosi magari riesco con qualche sito a guadagnare qualche soldo extra che non fa mai male,Grazie KW sei stato disponibilissimo ti farò sapere come va a finire.Ciao

Ho risolto!!!!

Usando swf object va tutto bene....

Grazie KillerWorm

Ok..
    no problem

Buon proseguimento

Permessi di invio