Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aiutooo - upload database baol

Buongiorno a tutti. ho scaricato lo script di baol per poter inserire i nomi dei file, di cui si effettua l'upload, in un database. Ho qualche problema però... posso farvi qualche domanda?
    1 - Che campi devo creare all'interno del database?
    2 - Nel file upload_database trovo la stringa , è normale? non dovrebbe essere la stessa pagina upload_database a farmi uploadare il file? Io ho modificato la pagina con tutti i percorsi (cartella database e cartella di upload file) ma non funziona.
    Insomma per favore aiutatemi.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di yro

Re: Aiutooo - upload database baol

Originariamente inviato da nadesa
    Buongiorno a tutti. ho scaricato lo script di baol per poter inserire i nomi dei file, di cui si effettua l'upload, in un database. Ho qualche problema però... posso farvi qualche domanda?
    1 - Che campi devo creare all'interno del database?
    2 - Nel file upload_database trovo la stringa , è normale? non dovrebbe essere la stessa pagina upload_database a farmi uploadare il file? Io ho modificato la pagina con tutti i percorsi (cartella database e cartella di upload file) ma non funziona.
    Insomma per favore aiutatemi.
    Grazie.
    ciao

il file incluso è la classe ed è indispensabile per l'upload, è inclusa perchè è molto lunga e così puoi utilizzarla anche in altre pagine all'occorenza.
    per il db io facevo un campo testo nel db e inserivo il nome del file lì...
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

ok. allora i campi nel database sono giusti. Ma come devo modificare la pagina esempio_form.asp per inviare i dati al database? la pagina è strutturata per fare solo l'upload.

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Originariamente inviato da nadesa
    ok. allora i campi nel database sono giusti. Ma come devo modificare la pagina esempio_form.asp per inviare i dati al database? la pagina è strutturata per fare solo l'upload.
    in effetti si...

io, nella pagina dove viene eseguito l'upload (la mia si chiama upload_semplice.asp) prelevo il nome del file che è la variabile: img_file e la metto nel db.
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it
    Dunque, la pagina dove c'è il form puoi modificarla come vuoi, basta che ti ricordi il nome che dai alle caselle di testo (data, titolo, ecc...) e che il form invii i dati in multipart/form-data; in pratica controlla nel codice di <form> se è così
    <FORM METHOD="Post" enctype="multipart/form-data" ACTION="Upload_Database.asp">

Poi devi modificare Upload_database per richiedere i valori dal form; non puoi usare Request.Form, quindi troverai, ad esempio, questo codice:

.Database.Fields("ID") = .Form("ID")
    .Database.Fields("data") = .Form("data")
    .Database.Fields("Titolo") = .Form("Titolo")

dove .Database.Fields riprende il nome del campo nel db e .Form il nome delle caselle di testo del form.

Spero di averti aiutato, di solito sono io che chiedo aiuto perchè non sono espertissima... ma ho litigato un pò con qsto script e alla fine funge!!!

Sara è troppo se ti chiedo di postarmi le due pagine da te modificate (Form e Upload_Database)? Ti spiego cosa dovrei fare: come già detto devo creare la pagina per l'upload per poi creare una pagina di download per gli utenti, che visualizzeranno il contenuto dei file da scaricare tramite la visualizzazione della tabella. Si può? Forse non mi sono neanche spiegata bene. Chiedo venia.
    Grazie ragazzi.

Permessi di invio