Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Backlink su siti con lo stesso proprietario di dominio

Salve a tutti,
    sarei interessato a sapere se e quanto penalizzante è avere dei backlink su siti con lo stesso priprietario di dominio ( questi siti aventi tutti adsense).
    www.mutuo-prestito-subito.com
    www.leasing-automobili.com
    www.noleggio-auto-moto.com
    www.grandefratello-2008.com

Dalle caciotte al php

Innanzi tutto il motore o chi per lui se ne deve rendere conto, e spesso non è così immediato.

Se i link sono attinenti e cioè se hanno un senso tematico non si rischia nulla.(IMHO)

Se in un sito mio o non mio parlo di caciotte e mando un link ad una pagina dove si parla di php allora si rischia sia se il sito è dello stesso autore che non. (Anche se teoricamente tutti i link "potrebbero" avere un senso tematico e di attinenza).
    (IMHO)

Bisogna poi vedere cosa si intende per rischio: ban? penalty? non considerazione del link?
    Dipende.

Il rischio tipo penality in serp o ban adsense.
    www.mutuo-prestito-subito.com
    www.leasing-automobili.com
    www.noleggio-auto-moto.com
    www.grandefratello-2008.com

Noo, addirittura quello non penso proprio.

Il ban adsense avviene quasi sempre per le frodi nei click, non centra in modo diretto con il discorso che fai.

Guarda se tu hai 10 siti che si linkano tra loro e sono tutti NON attinenti, quindi tutti link forzati, al massimo google non te li calcola. Ovviamente il piccolo network dve avere anche altri link dall'esterno.

Se invece crei un network di 300/1000 siti che si autolinkano tra loro magari anche in modo non attinente e che praticamente hanno solo quei link, allora google si stranisce e ti penalizza o ti banna il network dalle serp.
    (Link farm)

Ma Adsense con tutto questo non centra molto.
    Ho visto network di siti bannati da google ma con adsense attivo.

Non capita nulla

Utente bannato
    Potrebbe essere anche uno scambio link con lo stesso proprietario in cui te lo mette in tutti i suoi i siti; non credo che rischi nulla.

Per me se il proprietario è lo stesso non succede nulla.

Permessi di invio