Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Foto scomparse..

Foto scomparse..

Ho scaricato appena 2 giorni fa delle foto dalla mia macchina fotografica sul pc ( drive C: ) e ora non ci sono più !! Mi sembra impossibile che possa averle cancellate per errore ma anche se fosse ho provato a usare Recuva per visualizzare i file cancellati ma non ne trova nessuno, mentre sugli altri drive trova cose che ho cancellato da secoli.. come è possibile ?? non possono essere scomparse ??!!
    Esiste una sorta di registro dei file che permette di risalire alle azioni fatte per vedere se e come son state cancellate ?
    Lo so sto sparando cavolate forse ma perdere quelle foto mi sta gettando nello sconforto più totale..

Pensavo che potrei provare a recuperarle dalla sd della macchina, ma l'ho formattata a basso livello.. ci sono speranza che le possa recuperare da li ? collegandola a un sd reader e poi usando o recuva o pc inspector smart recovery ??

se l'hai formattata a basso livello non puoi far nulla...

prova a fare una ricerca con la funzione di windows di tutti i file con data di modifica uguale al giorno in cui le hai scaricate magari inavvertitamente le hai trascinate da qualche parte
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Da un giorno o più ho il pc acceso che sto usando Pc Inspector e fortunatamente molte foto son riuscite a ritorvarle anche se ho paura di bruciare qualcosa del case visto che va a una lentezza esasperante e forse per farsi tutto l'hard disk di 58 giga (partizionato) ci metterà altri 2 giorni

Una domanda sulle foto recuperate: alcune hanno aumentato di tantissimo il loro "peso" in mb, altre sono a "metà" ( nel senso hanno una parte mancante) altre invece sembrano normali. In tutto questo la loro qualità quanto ne risente ? A parte quelle tagliate dove manca una parte dell'immagine, a quelle che ora occupano 15mb invece del 1,5 per cosa è dovuto l'aumento di dimensioni ? E' possibile che ripescandole dai cluster dell' hd si vada a perdere della qualità ?

Permessi di invio